Cercando Alaska su Sky Atlantic: trama, prezzo e come ordinare il libro

di Alberto Muraro
L’attesa è finita! A partire da stasera, 27 maggio, potremo finalmente goderci la serie tv Cercando Alaska, ispirata al celebre romanzo di John Green.  

Clicca qui per comprare il libro di John Green!

 

Clicca qui per comprare il libro in inglese!

  Cercando Alaaka, in onda a partire dalle ore 21:15 su Sky Atlantic e on demand anche su Now Tv, è un’indimenticabile e nostalgica storia di formazione. La serie raccontando la vita dentro e fuori la Culver Creek Academy, un’esclusiva scuola privata in Alabama, affrontando con delicatezza le paure, le insicurezze e le tappe fondamentali della vita di ragazzi e ragazze di quell’età di mezzo fra l’adolescenza e l’età adulta.

La trama della serie e del libro originale di Cercando Alaska di John Green!

Ambientata nel 2005, la serie racconta la storia di Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando ossessionato dalle “ultime parole famose” pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché – Miles vivrà delle esperienze che segneranno per sempre il suo passaggio nell’età adulta nella prestigiosa Culver Creek. Nei panni dei quattro protagonisti, Charlie Plummer interpreta Miles “Pancio” Halter, voce narrante della storia. Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert) nel ruolo di Alaska. Denny Love (Empire) nei panni di Chip “Il Colonnello” Martin e Jay Lee (American Vandal) nel ruolo di Takumi Hikohito. Ecco la trama del libro disponibile su Amazon: cercando alaska
Miles Halter è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi ed è stanco della sua vita a casa. Parte quindi in collegio per cercare il suo “Grande Forse”, come ebbe a dire il poeta François Rabelais in punto di morte. Alla scuola di Culver Creek lo aspetta, tra gli altri, Alaska Young. Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza.

Articoli Correlati