Il Collegio 5: i casting per la nuova edizione sono aperti

di Giovanna Codella
Il Collegio 5

La notizia che tantissimi ragazzi di tutta Italia stavano aspettando è arrivata, i casting per Il Collegio 5 sono ufficialmente aperti. Lo ha appena annunciato via social Banijay Italia, l’azienda che si occupa della produzione del docu-reality.

CLICCA QUI PER COMPRARE IL LIBRO DE IL C0LLEGIO 1982!

Clicca QUI per iscriverti ai casting sul sito ufficiale!

Per tanti mesi c’è stata molta attesa per l’annuncio ufficiale dell’inizio dei casting. Come vi abbiamo svelato, però, Il Collegio 5 era sicuramente nell’aria. Una dettaglio ci faceva, infatti, ben sperare sulla prossima edizione del programma.

Navigando sul sito di Banijay Group Italia, nata dall’unione di Magnolia e di Drymedia, si poteva infatti intuire che Il Collegio sarebbe stato rinnovato per una nuova edizione.

D’altra parte, anche il preside Paolo Bosisio, dopo la fine della stagione precedente, si era mostrato ottimista sul rinnovo del programma.

A questo punto, non ci resta che scoprire quando le puntate verranno registrate e con quali misure verranno gestite. In ogni caso, infatti, Il Collegio 5 dovrà essere realizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale per il contenimento del COVID-19.

Il Collegio 5 come iscriversi ai casting

Se hai dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, i tuoi genitori possono iscriverti alle selezioni per il Collegio! Attenzione, però: se la redazione verificherà che la candidatura non è stata effettuata dal genitore o dal tutore,  essa verrà cancellata e non sarà possibile ricandidarsi all’edizione del programma.

Anche se ti sei candidato lo scorso anno e hai fatto le selezioni per la precedente edizione, niente paura! La tua candidatura verrà esaminata come se fosse la prima volta.

Per iscriversi bisogna collegarsi al sito Banijay Italia e, solo dopo aver letto tutte le informazioni preliminari, bisogna compilare il form nella pagina successiva. Dopo aver letto tutti i requisiti, in fondo alla pagina, apparirà infatti la scritta “Clicca qui” che permette di accedere al modulo da compilare.

Al momento della registrazione, verranno richiesti: il codice fiscale del genitore che si occupa della tua iscrizione, il tuo codice fiscale, un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono e due tue foto in formato jpg e di peso non superiore ai 6 MB. Le foto inviate devono essere una a mezzo busto ed una a figura intera.

Niente foto con filtri ed effetti fatti tramite i social, diversamente la candidatura per il Collegio 5 sarà scartata. Vanno benissimo foto col cellulare, purché senza effetti.

Articoli Correlati