GingerGeneration.it

Eurovision 2021: ecco quando i Maneskin canteranno durante la finale

scritto da Giovanna Codella
maneskin eurovision

Ecco quando canteranno i Maneskin durante la finale dell’Eurovision 2021 di sabato 22 maggio. La band, in gara con Zitti e Buoni si esibirà in una posizione decisa dalla produzione, compresa tra il numero 14 e il numero 26. Restano dunque 13 posti nella prima metà e 11 nella seconda.

A deciderlo la moderatrice della conferenza stampa, a margine della seconda prova, che ha estratto per i Maneskin la metà di esibizione in finale. Questa procedura è ormai una tradizione dal 2013, come riportato sul sito ufficiale del Festival.

Seguiranno nelle prossime ore le estrazioni degli altri artisti già direttamente ammessi in finale. Va detto che un posto nella seconda metà della finale è già occupato dai Paesi Bassi (Jeangu Macrooy  con Birth of a new age), poiché questi ultimi occupano la posizione 23.

Molto positive, intanto, sono state le reazioni a caldo della sala stampa virtuale sulla seconda prova dei Maneskin che hanno realizzato una performance ben studiata e molto bella dal punto di vista scenico. Damiano è stato giudicato impeccabile dal punto di vista, come sempre del resto.

Come ascoltare i Maneskin durante la finale di ESC 2021

La finale dell’Eurovision 2021 andrà in onda sabato 22 maggio su Rai 1 dalle ore 21.00. È possibile seguire l’Eurofestival News anche su Google News, cliccando sulla stellina  da app e mobile o alla voce “Segui”. Per non non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal canale Telegram e  su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, da poter scaricare subito sul tuo smartphone.