GingerGeneration.it

Amici 21 – daytime: Luigi canterà Lady di Sangiovanni

scritto da Giovanna Codella
amici daytime

Durante il daytime di Amici 21 andato in onda oggi su Canale 5, Anna Pettinelli decide di mettere alla prova con delle assegnazioni i cantanti delle altre “squadre”.

A Luigi, in particolare, spetta una prova difficile e per certi versi provocatoria.

Ecco qual è la reazione del cantante degli inediti VivoMuro dopo aver ricevuto questo compito inaspettato.

Luigi canterà Lady di Sangiovanni ad Amici

“Devi essere scanzonato e qui non lo sei”, avverte Anna nella lettera con l’assegnazione che Maria De Filippi legge a tutti i ragazzi, seduti sulle gradinate.

Non appena parte il brano di Sangiovanni, Luigi e gli altri allievi si scatenano entusiasti sulle note di Lady.

“Questa sì, io la voglio. Mi diverte fare un pezzo del genere, è po’ buttata sull’ironia e poi vorrei sapere anche il riscontro di Sangio”, esclama il cantante.

Subito dopo, si confronta con Zerbi e dichiara che questo pezzo per lui sarà un’opportunità e non un proiettile. Anche se non può cambiare gli arrangiamenti e Rudy non accetta l’intento della Pettinelli di mettere davanti a Luigi una pietra d’inciampo, il ragazzo è convinto che potrà “portarsi a casa il brano” e non sarà affatto un’occasione di caduta.

“Voglio dimostrare anche quello che ho fatto fuori da qui e quello che sto facendo crescere qui dentro, quindi non cadrò”. L’assegnazione è dunque accettata.

Diversamente va per Nicol a cui è stata assegnata Grande, grande, grande di Mina e insieme a Zerbi giunge alla conclusione di dover rifiutare il compito voluto da Anna.

Alex e la Cuccarini, invece, accettano che il cantante interpreti I wanna dance with somebody di Whitney Houston, convinti di poter rispondere alla provocazione in modo vincente.