Amici 20: le anticipazioni del pomeridiano del 21 novembre

di Giovanna Codella
Amici 20

Domani sabato 21 novembre alle ore 14:10 su Canale 5, Maria De Filippi conduce il secondo appuntamento del sabato pomeriggio con la scuola di Amici.

Ospiti in studio della puntata: Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS, e Daniela Cappelletti, conduttrice di Radio Italia. Loro rappresentano due grandi networtk radiofonici e giudicano i primi inediti dei ragazzi.

Clicca qui per leggere tutte le curiosità sui concorrenti!

amici 20

Gli inediti di Amici 20 sono uno dei criteri per confermare o meno il banco

Quest’anno, il compito dell’alunno è mantenere il proprio banco, non è in sfida contro gli altri ma è in sfida solo con se stesso. Durante l’anno il professore farà in modo che il proprio allievo possa presentare il proprio inedito alle radio ed avere delle risposte su come va il mercato discografico.

Il professore farà sentire il pezzo del proprio allievo a RTL 102.5, RADIO 105, RADIO ITALIA, RADIO KISS KISS, RADIO SUBASIO e se il pezzo piacerà alle radio il professore avrà un elemento in più per pensare che ha fatto bene a dare quel banco all’allievo. Quindi questa diventa una conferma per il professore.

Le radio però possono risponde che l’inedito non è nella loro linea editoriale ma se il professore investe sull’allievo può provare a convincere le radio che il pezzo è giusto. Se il pezzo invece non è giusto, il professore potrà cercare di trovare insieme all’alunno un altro brano e si potrà lavorare anche sulla produzione per rendere il brano radiofonico.

Inoltre, il brano sarà caricato su una piattaforma digitale e ne verrà controllato l’andamento per capire fino in fondo se l’alunno merita davvero il banco. Il compito del professore sarà quello di permettere all’allievo di mantenere il banco di Amici 20. Ed eventualmente sostituirlo solo se è chiaro che entrambi stanno sprecando del tempo e l’opportunità che può dare questo programma.

Articoli Correlati