West Side Story: le nuove foto del musical di Steven Spielberg

di Federica Marcucci

Come vi avevamo già raccontato, West Side Story tornerà in vita grazie a Steven Spielberg. Riportare Maria e Tony sullo schermo è da sempre il grande sogno del regista di E.T. che ora diventerà realtà. L’obiettivo di Spielberg era quello di rileggere l’amatissimo film del 1961 per un pubblico moderno. Una sfida che ha scelto di portare avanti insieme a un cast di giovanissimi attori e a Rita Moreno, che nel film originale interpretava Anita.

In attesa di vederlo nei cinema, ecco alcune foto che sono state rilasciate in anteprima esclusiva per Vanity Fair:

In West Side Story vedremo Rachel Zegler e Ansel Elgort nei panni di Maria e Tony. A fianco a loro ci saranno i Jets Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones), il capo dei Jets Riff (Mike Faist), Baby John (Patrick Higgins).

E ovviamente gli Sharks, tra cui Bernardo (David Alvarez), Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

West Side Story uscirà nei cinema il 18 dicembre 2020 distribuito dalla Disney.

La trama del film:

Ispirato al dramma shakespeariano di Romeo e Giulietta, West Side Story narra dell’amore di due giovani appartenenti a due contesti sociali diversi e, a loro volta, legati a bande rivali. La storia infatti, ambienta nell’Upper West Side newyorkese degli anni ’50, ruota attorno alle continue tensioni tra portoricani (gli Sharks) e bianchi (i Jets).

La versione del 1961 era tratta dall’omonimo musical già successo a Broadway alla fine degli anni ’50. Il film è considerato ancora oggi una pietra miliare del cinema. In attesa di vedere la nuova versione vi consigliamo perciò di recuperare il film del 1961 che vedeva Natalie Wood nei panni di Maria.

Che cosa ne pensate del remake di West Side Story, siete curiosi di vedere la versione di Steven Spielberg?

Articoli Correlati