GingerGeneration.it

Miley Cyrus riceverà il premio Disney Legends per Hannah Montana

scritto da Giovanna Codella
miley cyrus

Miley Cyrus diventerà una leggenda Disney il prossimo agosto! La Walt Disney Studios ha annunciato ieri, 19 marzo, che Miley sarà uno dei quattordici artisti ad essere nominata Disney Legends, nel 2024.

L’evento avrà luogo alle 17:00 all’Honda Center di Anaheim, California, domenica 11 agosto.

Colleen Atwood, Angela Bassett, Martha Blanding, James L. Brooks, James Cameron, Jamie Lee Curtis, Steve Ditko, Harrison Ford, Mark Henn, Frank Oz, Kelly Ripa, Joe Rohde e John Williams. Sono loro gli altri artisti che saranno onorati!

Miley Cyrus al Disney Legend 

La cerimonia di premiazione, istituita nel 1987, “onora artisti e visionari nel corso della storia dell’azienda che hanno spinto oltre i limiti della creatività, sfidato la saggezza convenzionale e infranto le restrizioni dello status quo alla ricerca di nuove possibilità ed eccellenza”.

TBob Iger, ovvero l’amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha dichiarato: “Essere nominato Leggenda Disney è l’onore più alto che la nostra azienda possa conferire a chiunque, riservato a coloro il cui talento e i cui risultati hanno guadagnato loro un posto duraturo nella nostra storia. Le quattordici persone che saranno onorate come Disney Legends quest’anno hanno dato ciascuno uno straordinario contributo creativo ai mondi Disney e non vediamo l’ora di celebrarli al D23: The Ultimate Disney Fan Event”.

Il successo di Hannah Montana

Miley Cyrus diventerà la persona più giovane a ottenere il titolo di Disney Legend e, quindi, la prima star della sua generazione a ottenere il più alto onore dall’azienda d’intrattenimento.

L’artista è riuscita a raccogliere il pubblico più vasto per una serie originale Disney Channel, con una media di 4,4 milioni di spettatori per episodio.

Anche la Disney conferma inoltre che “un episodio della serie del 2007 resta la serie via cavo più vista trasmessa nella storia, con 10,7 milioni di telespettatori”.

Hannah Montana è stata un’icona degli anni Duemila. E questo grazie alle quattro stagioni della serie, ai cinque album con la colonna sonora. E infine grazie al film presentato nelle sale di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche:

Video, testo e traduzione di Doctor (Work it Out) con Pharrell Williams