GingerGeneration.it

Il Collegio 5: le anticipazioni della quarta puntata (video)

scritto da Giovanna Codella
Il Collegio

La quinta edizione de Il Collegio si svolge nel Collegio Regina Margherita di Anagni ed è ambientata nel 1992. A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le otto puntate del programma è la voce di Giancarlo Magalli. Magalli prende così il posto di Simona Ventura, voce narrante della quarta e fortunatissima edizione.

Clicca qui per comprare il libro de Il Collegio!

Clicca qui per iscriverti a Disney Plus!

il collegio 5

Il Collegio 5, le anticipazioni della quarta puntata

Martedì 17 novembre, alle 21.20, quarto appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia che continua ad appassionare un pubblico di giovanissimi under 15, affascinati dalle avventure della Classe 1992 alle prese con le regole di Preside e Professori.

Al Collegio inizia una settimana importante, alla fine della quale saranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare una nuova tenuta: l’ambita giacca rossa. Per alcuni studenti naturalmente la preoccupazione di fallire è alta, soprattutto per i più emotivi.

Non mancano piacevoli momenti di aggregazione e leggerezza, come quando, per la prima volta, gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni “Ci vuole un fisico bestiale”.

Arriva poi il momento di un’altra esperienza inedita: la classe 1992 abbandonerà le mura del Collegio per una gita fuori porta. Metà dell’escursione è la scoperta di Anagni e dello storico palazzo di Bonifacio VIII. Intanto bussano alla porta del Collegio due potenziali nuovi studenti, chi saranno?

Il Collegio – S2020 – Nella quarta puntata – 10/11/2020 – Video – RaiPlay

Il Preside fa ritorno ne “Il Collegio” 1992 ed annuncia che nella settimana che sta per aprirsi verranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi avrà la sufficienza potrà andare avanti…