GingerGeneration.it

Federico Rossi e Ana Mena duettano in Sol Y Mar: l’annuncio su Instagram

scritto da Giovanna Codella
federico rossi sol y mar

Federico Rossi e Ana Mena hanno realizzato una collaborazione: il titolo del brano è Sol Y Mar e potremo ascoltarlo da questo venerdì, 22 ottobre!

I due artisti, nei giorni scorsi, hanno rilasciato un inequivocabile indizio che ha suggerito immediatamente l’arrivo di quest’inedito duetto. Federico e la pop star spagnola hanno pubblicato entrambi una loro foto di profilo e in penombra, due ritratti perfettamente complementari. A seguire, non si è fatto attendere lo scatto promozionale con la cover del brano che ha reso ufficiale questo featuring.

Questa estate ho scritto una canzone con Ana Mena dal sapore nostalgico e sognante. La canzone si chiama Sol Y Mar e da questo Venerdì sarà anche vostra. Pronti?“, ha scritto Fede nella caption del post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)

Significato della canzone:

È un brano simbolo di un percorso di cui sono sempre più felice, una collaborazione frutto di una stima reciproca.- racconta Federico –  Conosco Ana da tanto ed ho sempre amato il modo in cui canta e la sua capacità di espressione, soprattutto in mondi musicali diversi dai solito come in questa canzone.

Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme.

Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando.

Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo.

Sto creando e scrivendo tante cose nuove e Sol y Mar è una canzone a cui volevo dare vita in questo istante perché il modo e la delicatezza con cui è nata non potevano che spingermi naturalmente a renderla disponibile a tutti.

La strepitosa collaborazione arriva dopo il successo che entrambi gli artisti di casa Warner hanno riscontrato nell’estate ormai terminata. Ana Mena ha duettato per la seconda volta al fianco di Rocco Hunt in Un bacio all’improvviso e Federico Rossi ha scalato le classifiche prima con l’inedito Pesche, seguito da Non è mai troppo tardi e infine in coppia con Annalisa in Movimento lento.

Proprio l’ex cantante del duo Benji e Fede ha raccontato alcuni giorni fa su Instagram del grande traguardo raggiunto con Pesche, ora Disco di Platino per le oltre 70mila copie vendute.

Sol Y Mar arriva in un autunno inoltrato ma già dal titolo si prospetta come un pezzo che ricrea in mondo nostalgico l’estate, una tendenza musicale che si sta sviluppando di recente e che denota quella voglia di leggerezza che si avverte anche e soprattutto quando la bella stagione è soltanto un ricordo.