GingerGeneration.it

Amici 21 – pomeridiano: Ale eliminata, entra Andrea

scritto da Giovanna Codella
amici 21

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi va in onda oggi domenica 14 novembre, come sempre su Canale 5.

Oltre a ben tre sfide, è disputata una nuova gara cover e questa volta è valutata dal cantante e rapper J-Ax.

Amici 21 – LDa primo nella classifica di J-AX

I cantanti sono chiamati a confrontarsi con delle cover, dei brani che hanno scelto per esprimere rabbia o felicità.

A giudicarli è l’artista milanese: per J-Ax primo è LDA, in versione Eamon con Fuck It, che si aggiudica un bel 8, mentre Simone e Alex sono penultimi e Tommaso è ultimo. In sfida, dunque, ci andranno presto in tre.

Guido e LDA vincono la sfida, Ale eliminata

Il ballerino allievo di Alessandra Celentano affronta lo sfidante Fabrizio, scelto dalla Peparini durante i casting, e vince.

LDA si confronta con Nicolò conservando anche lui il banco. Non ha lo stesso lieto fine il confronto tra Ale e Andrea, una sfida voluta da Anna Pettinelli.

Giudice esterna è Martina Giannitrapani di BMG. Ale si esibisce in Un tempo piccolo dei Tiromancino e Andrea in L’anno che verrà di Lucio Dalla. Si passa poi agli inediti: Due Minuti per la cantante titolare di Amici e Piazza Unità per l’aspirante allievo.

Arriva il verdetto: Andrea è risultato più convincente ed entra ufficialmente a far parte della classe. Lorella Cuccarini è dispiaciuta per la sua allieva: “Mi dispiace non aver avuto il tempo di lavorare con lei”. Ale non nasconde la sua amarezza e congeda la classe.

Le esibizioni per la conferma del banco vedono Mattia e Christian danzare un passo a due su un pezzo boogie che fa ballare tutto lo studio e che raccoglie il plauso di Raimondo Todaro.

Carola si cimenta in un tango con Umberto, una performance in cui la Celentano apprezza molto la classe della ballerina, e in una rumba con Mattia. Vincitore della prova Tim è Luigi che ancora una volta canta in studio il suo inedito Muro.