GingerGeneration.it

Michele Merlo: la famiglia annuncia i funerali e un’iniziativa benefica

scritto da Giovanna Codella
michele merlo

La famiglia del cantante ha appena annunciato la celebrazione del funerale per il compianto Michele Merlo e ha unito le forze di amici e fan dell’artista finalizzandole a una buona causa. Di seguito il comunicato relativo alla camera ardente, ai successivi funerali e all’iniziativa in memoria di Michele.

La Salma di Michele Merlo sarà esposta mercoledì 16 giugno al Pantheon di Bologna dalle 9 del mattino fino alle ore 16. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma, 82 (Rosà) con i seguenti orari: giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 11.

La Messa funebre verrà celebrata per motivi di sicurezza presso lo Stadio comunale “Toni Zen”di Rosà, in via dei Fanti, venerdì 18 alle ore 17.

Si precisa inoltre che eventuali iniziative benefiche in memoria di Michele Merlo saranno comunicate dalla famiglia stessa e devolute ad “AIL, Associazione italiana contro le leucemie”.

Michele Merlo, cresce l’interesse per le sue canzoni

Michele, come sicuramente già saprete, aveva pubblicato lo scorso anno un album e un libro, entrambi intitolati Cuori stupidi. A pochi giorni dalla scomparsa, che ha profondamente toccato tutti noi, la sua musica torna a farsi sentire più forte che mai. Non rappresenta in alcun modo una consolazione, ma vale la pena di ricordarlo con ciò che sta più a cuore a ogni cantante ovvero le sue canzoni.

Due giorni fa, infatti, il suo disco è entrato per la prima volta in classifica FIMI alla posizione numero #62 (fonte AllMusic Italia). Ma non solo, ben sei brani contenuti in quell’album sono presenti nella nuova classifica Top Viral 50 di Spotify.

Si tratta di: Tutto per me (singolo) alla #1, Aquiloni alla #3, Mare alla #4, Vorrei proteggerti dal mondo alla #9, Non mi manchi più alla #23 e la versione album di Tutto per me alla #34.