GingerGeneration.it

Mare fuori 3: tutto sulla terza stagione della serie Rai

scritto da Federica Marcucci
mare fuori

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni Mare fuori 3 debutterà prima su RaiPlay e, successivamente, su Rai2. La serie ha conquistato il pubblico young adult (e non solo) sia in Italia che all’estero, diventando un vero e proprio caso.

Mare fuori 3 intervista al cast

Quando uscirà Mare fuori 3

La serie debutterà in streaming su RaiPlay il 1 febbraio. Successivamente la serie sarà trasmessa anche su Rai2 in 6 serate, a partire dal 15 febbraio.

Sulla piattaforma digitale della Rai, saranno anche disponibili le prime due stagioni complete e ad arricchire l’offerta contribuirà anche la serie esclusiva Mare Fuori#Confessioni, 25 episodi che danno voce ai protagonisti e ad un racconto senza filtri dei momenti più intensi vissuti sul set.

Mare fuori 3 di che cosa parla

L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che fuori non hanno mai esplorato. Alcuni dei nostri detenuti questo viaggio lo hanno compiuto con coraggio, affrontando la paura di scoprirsi deboli o incapaci di soddisfare i desideri dei propri familiari. Altri pensano ancora che il coraggio sia quello di aggredire la vita e prendersi tutto passando sopra ad ogni tipo di sentimento.
Nella terza stagione di Mare Fuori i nostri protagonisti sono cresciuti e molti di loro si trovano a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo.
La scoperta dell’amore è la rotta che li conduce alla scoperta di nuovi aspetti di sé stessi. Continenti sinora inesplorati. Qualcuno di loro si troverà perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vivrà questo sentimento come fosse un faro nella notte e si farà guidare dalla sua luce abbagliante.

Il cast 

In Mare fuori 3 il pubblico ritroverà volti nuovi e new entry. Tra questi non mancheranno Carolina Crescentini che interpreta Paola Vinci, Carmine Recano nei panni di Massimo Esposito, Lucrezia Guidone in quelli di Sofia Durante, Vincenzo Ferrera nei panni di Beppe, Anna Ammirati che interpreta Liz, Antonio De Matteo che interpreta Lino, Agostino Chiummariello che interpreta Gennaro e Liliana Mele che interpreta invece Latifah.

Per quanto riguarda i giovani ritroveremo Valentina Romani nei panni di Naditza, Nicolas Maupas in quelli di Filippo Ferrari, Massimiliano Caiazzo in quelli di Carmine Di Salvo, Matteo Paolillo in quelli di Edoardo Conte e Artem in quelli di Pino ‘o Pazzo.

Insieme a loro anche Domenico Cuomo nei panni di Gianni Cardiotrap, Nicolò Galasso in quelli di Tano ‘o Pirucchio, Antonio D’Acquino in quelli di Milos, Alessandro Orrii in quelli di Mimmo, ma anche Giuseppe Pirozzi in quelli di Raffaele Di Meo, Francesco Parallela che interpreta Luigi Di Meo, Serena De Ferrari che interpreta Viola, Clotilde Esposito che interpreta Silvia, Serena Codato che veste i panni di Gemma, Kyshan Wilson che interpreta Kubra, Clara Soccini e Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci