Le fiabe di Beda il Bardo: ecco l’audiolibro letto dal cast di Harry Potter

di Federica Marcucci
le fiabe di beda il bardo

Se siete fan di Harry Potter conoscerete sicuramente Le fiabe di Beda il Bardo. Da oggi però c’è una novità. Sta infatti per arrivare l’audiolibro letto dal cast di Harry Potter e Animali Fantastici – ovviamente in lingua originale, per la gioia di tutti i fan.

Tra gli attori chiamati a leggere le famose fiabe del Wizarding World ci saranno Evanna Lynch, interprete di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter, e Jude Law che invece veste i panni del giovane Silente nella nuova saga di Animali Fantastici.

Le fiabe di Beda il Bardo sarà disponibile solo su Audibible a partire dal 31 marzi, per ora è possibile pre-ordinare l’audiolibro per gli abbonati. Non escludiamo che l’audiolibro sarà tradotto anche in italiano.

Per gli abbonati di Audible sono infatti già disponibili tutti i libri della saga di Harry Potter e il volume Il Quidditch attraverso i secoli. Tutti i libri sono letti in italiano da Francesco Pannofino.

Una bella occasione insomma per riscoprire una letture più amate dai fan del Wizarding World, in attesa dell’arrivo nei cinema del nuovo capitolo di Animali Fantastici. Come sappiamo infatti, le riprese del terzo film sono slittate. Per questo motivo non vedremo il film nei cinema prima del novembre 2021.

Se non l’avete mai fatto prima ecco perciò una buona occasione per scoprire, o riscoprire, Le fiabe di Beda il Bardo. Nato come pseudobiblion legato all’universo di Harry Potter, Le fiabe di Beda il Bardo è stato poi realmente scritto da J.K. Rowling per essere pubblicato per la prima volta nel 2008.

In Harry Potter e i Doni della Morte Silente lascia in eredità la sua copia a Hermione Granger. Proprio in questo volume si accenna anche a una delle storie contenute nel libro, La storia dei tre fratelli.

Pensate di acquistare l’audiolibro de Le fiabe di Beda il Bardo?

Articoli Correlati