Eight di IU ft. Suga: ecco il significato della canzone

di Giovanna Codella
Eight- IU

Eight è il primo singolo che vede la collaborazione tra Suga dei BTS e la cantante e attrice sudcoreana IU! Il video musicale, dal sapore futuristico, è in parte un cartone animato e in parte un live action ed è molto diverso dallo stile usuale di IU.

Questo singolo digitale è un pop rock con una miscela di emozioni analogiche e suoni molto in voga. IU e SUGA sono musicisti di 28 anni della stessa età e attirano l’attenzione degli ascoltatori con la loro miscela equilibrata di personalità uniche, mentre i due personaggi del racconto fondono la loro sinergia nella canzone.

Qui trovi  video, testo e traduzione di questo brano!

Sponsored by Kaplan!

La canzone parla di  due adulti che dimenticano il loro passato, se stessi, il loro sogno, chi sono veramente e i ricordi della loro infanzia e adolescenza mentre vengono spazzati via dalla vita frenetica, ma accettandosi come quelli che non sono mai stati. A parlare del significato di Eight è stato proprio il cantante dei BTS, attraverso questo comunicato stampa:

“Se le canzoni precedenti erano storie con una morale in cui parlavo direttamente all’ascoltatore, Eight è come un breve romanzo di confessione del mio sé di ventotto anni a un personaggio immaginario a cui do del tu e a cui mi rivolgo con varie metafore. Non sono sicuro che provenga dai miei sentimenti personali o dall’atmosfera generale della società che sta attraversando periodi difficili, ma è probabile che la mia vita a 28 anni la ricorderò come un senso d’impotenza e di stanchezza ricorrente, e un desiderio per l”isola arancione” dove “noi” non eravamo tristi e potevamo essere liberi”.

Cosa ne pensate del significato del brano Eight di IU ft. Suga?

Articoli Correlati