GingerGeneration.it

Irama: il significato di La genesi del tuo colore, in gara a Sanremo

scritto da Giovanna Codella
irama la genesi del tuo colore

Irama tornerà a marzo sul palco dell’Ariston per la terza volta dopo aver partecipato nel 2016 con Cosa Resterà nella sezione nuove proposte e nel 2019 con il brano La Ragazza Con Il Cuore Di Latta (Doppio disco di Platino).

L’artista porterà al Festival di Sanremo il brano La genesi del tuo colore. Ecco il significato del brano che sarà in gara il prossimo marzo nella manifestazione canora.

Sono orgoglioso di tornare sul palco dell’Ariston con La genesi del tuo colore un brano che rappresenta, per me, un inno alla vita. La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza. A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita. Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene. A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita.

Con il testo scritto da Irama, La genesi del tuo Colore uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.

Il cantante, che lo scorso agosto ha pubblicato l’album Crepe, tornerà dal vivo nei palazzetti nel 2021 per due date speciali prodotte da Vivo Concerti.

Cosa ne pensate del significato di La Genesi del tuo Colore di Irama?