Call of Duty: Modern Warfare 2 – Campaign Remastered, la videoreview!

di Massimo Reina
Call of Duty: Modern Warfare 2 - Campaign Remastered

Call of Duty: Modern Warfare 2 – Campaign Remastered è la versione rimasterizzata in alta definizione dell’omonimo capitolo del 2009.

Il titolo propone però solo la Campagna per singolo giocatore, perché lo sviluppatore ha voluto evitare di frammentare la community di COD, attualmente divisa in termini di multiplayer online tra il nuovo Modern Warfare e Warzone

 

Guarda la videorecensione di Call of Duty: Modern Warfare 2 – Campaign Remastered

 

La trama mischia la fredda cronaca di missioni di infiltrazione e sabotaggio con tematiche più assimilabili al thriller spionistico. Il tutto al servizio di una storia che racconta di un reparto di forze speciali, la Task Force 141, incaricato di eliminare il comandante di una fazione ultranazionalista. Quest’ultima ha preso il potere in Russia, costringendo  all’esilio il governo legittimo.

Il gioco propone scontri notturni in ambiente urbano, corse a perdifiato sui tetti e tunnel da ripulire armati di torcia e revolver. Grazie questa struttura ben articolata e a un level design intelligente, spinge il videogamer a usare approcci sempre diversi alle missioni. Muoversi con cautela e spostarsi tra le coperture, sono tattiche quasi sempre premiate dal gioco.

Articoli Correlati