GingerGeneration.it

Amici 21: Dario e Serena in lacrime per le parole della Celentano

scritto da Giovanna Codella
amici dario e serena

Dario e Serena dovranno preparare entrambi un guanto di sfida contro Michele, in vista della sesta puntata del serale di Amici! A lanciarli è ovviamente Alessandra Celentano che intende dimostrare, ancora una volta, i punti deboli dei due allievi avversari.

Secondo la maestra, infatti, Dario ha pochi riferimenti perché ha sempre eseguito due o tre stili all’interno di un unico genere di danza: il modern.

Oltretutto, ritiene che il ballerino abbia una scarsa conoscenza per comprendere e che queste sue  lacune dovrebbero trattenerlo dal comportarsi da saccente.

Sii umile, perché non lo sei, fatti aiutare perché ne hai bisogno“, dichiara la Celentano nella lettera che accompagna il guanto, una coreografia di neoclassico.

A ferire Dario è però un’affermazione in particolare da parte della maestra. Quella secondo cui non avrebbe alcuna possibilità in compagnie importanti, una volta terminata l’esperienza ad Amici.

Il motivo risiede nel fatto che il ballerino non sarebbe abbastanza tonico, con una muscolatura ben definita, e non avrebbe nemmeno le giuste proporzioni.

Subito dopo aver ascoltato queste parole, Dario è scoraggiato. A consolarlo ci pensa Michele. L’ormai fisso rivale condivide ciò che pensa la sua insegnante.

Tuttavia, ritiene che il ballerino non debba lasciarsi intimorire e che il suo talento gli consentirà di trovare spazio in una delle tante compagnie che ci sono al mondo, aperte anche a una tipologia di danzatore come la sua.

Ma la professoressa ne ha anche per Serena. Per l’ennesima volta, la Celentano consegna una lettera in cui la mette in sfida contro il suo allievo e rimarca che per via del fisico non potrà mai essere una danzatrice ad alti livelli.

Inoltre, rimprovera la ballerina per una frase che ha pronunciato durante la scorsa puntata di Amici contro la professoressa: “Non capiva un c***o“.

Serena scoppia in lacrime e Albe prova a consolarla. “Così è proprio brutto, ha detto che non lavorerai mai nel ballo per il tuo fisico”, puntualizza LDA.

Cosa pensate delle parole della Celentano su Dario e Serena?