GingerGeneration.it

Amici 22: cambiano le regole per l’ammissione al serale, i ragazzi sono convocati dai professori

scritto da Giovanna Codella
amici 22

Manca davvero poco all’inizio della fase serale di Amici 22 che prenderà il via sabato 18 marzo.

Ad aver ottenuto la maglia, ad oggi, sono soltanto: Isobel, Ramon, Maddalena, Gianmarco e Angelina, Mattia, Samu, Federica, Wax e Alessio.

Durante il daytime odierno, Maria De Filippi ha comunicato ai ragazzi che qualora i professori di riferimento di ciascun allievo non riescano a decidere a breve, saranno in qualche modo gli altri insegnanti a scegliere chi altri ammettere e chi no.

I dettagli su questo nuovo criterio saranno più chiari durante l’ultimo pomeridiano che andrà in onda questa domenica, 12 marzo.

Intanto, alcuni dei professori hanno cominciato a incontrare una parte dei ragazzi senza maglia, per farsi un’ idea più precisa di chi è meritevole e di chi non lo è.

Ecco quali sono state le parole di Maria che oggi si è messa in collegamento con tutti i ragazzi.

La nuova regola per l’ammissione al serale di Amici 22

Mi sentite, allora..  stiamo arrivando pian piano all’ultima puntata della messa in onda del pomeridiano senza che le maglie siano state assegnate. Senza che i professori abbiamo scelto a chi darla e a chi non darle. Ok? Abbiamo solo 10 magliati che sono pochi. Se in settimana non arriverà una risposta sarà la collegialità dei professori che indicherà chi non avrà la maglia. Adesso durante la settimana ai professori, non di appartenenza ma agli altri, ci sarà la possibilità di vedervi“.

Di seguito, ecco la replica di Gianmarco che pur avendo già ottenuto la felpa dorata è apparso molto preoccupato:

Se succede questa cosa delle valutazioni dei professori io ce ne ho uno già contro. So che Matti ne ha tre, Samu ne ha tre. Mi sono goduto la maglia due settimane, è stato un piacere. Se devo andare a casa per Raimondo Todaro io protesto“.

Il  giorno, dopo i professori hanno cominciato a convocare in studio quegli allievi che non hanno in squadra.

Così, Aaron e Piccolo G ha cantato davanti a Lorella Cuccarini, Benedetta ha ballato per Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.