Harry Potter: ecco dove fare il Test sulla Patologia di Potter!

di Alberto Muraro

Siete anche voi dei fan di Harry Potter sfegatati come noi della redazione di Ginger? Perfetto! Allora non potete perdervi per nessun motivo al mondo il divertente test sulla Patologia di Potter! Ma di che cosa si tratta esattamente?

Il test sulla Patologia di Harry Potter: ecco cos’è e come funziona!

harry potter

ù Ecco cos’è e come funziona il test sulla patologia di Potter!

Clicca qui per scoprire perché Harry P0tter non è disponibile su Disney Plus!

Clicca qui sotto per attivare la prova gratis di Disney Plus!

 

Per fare il test dovrete CLICCARE QUI! Di test simili su internet ne esistono ormai a bizzeffe. Il loro principio fondante è davvero molto semplice! Vi basterà rispondere ad una (lunga) serie di domande e scoprirete il vostro profilo psicologico!

Clicca qui sotto per attivare la prova gratis di Amazon Music!

Nel caso del test sulla patologia di Potter, dopo aver risposto al questionario, vi verrà spiegato a quale personaggio della saga potreste essere associati. Ognuno dei personaggi della saga di Harry Potter ha infatti una psicologia specifica.

Utilizzando la metodologia dei Professori Dr. Sarah E. Shea (M.D.), Dr. Kevin Gordon (M.D.) e associati, i personaggi di Harry Potter possono infatti essere associati a delle diagnosi psichiatriche definite.

Clicca qui per acquistare tutti i libri della serie su Amazon!

 

Ecco come il test sulla patologia di Harry Potter viene spiegato sulla sua pagina ufficiale, già diventata virale in questi giorni di quarantena:

Questo test sulla Patologia di Potter è stato realizzato con l’aiuto di analisti professionisti che hanno esperienza nel campo della psicologia organizzativa. Mentre il concetto dei Personaggi di Harry Potter è interamente fittizio, questo test utilizza comunque veri elementi di psicometria per misurare la corrispondenza del rispondente con i sette personaggi, così come le loro quattro Case di Hogwarts dei Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde.

 

La metodologia del Quiz di Harry Potter sulla Patologia di Potter si basa su una ricerca originale realizzata da Shea, S. E., Gordon, K., Hawkins, A., Kawchuk, J. e Smith., D., pubblicata sul Canadian Medical Association Journal, 163(12).

 

I Test di Harry Potter, che siano professionali, utilizzati nella ricerca accademica o test online gratuiti come questo, sono indicatori che aiutano a darti un’idea del personaggio di Harry Potter più affine a te (Luna Lovegood, Severus Piton, Fred e George Weasley, Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger e Lucius Malfoy).

 

In genere, quando si lavora con i test di personalità, non esiste un test in grado di rivelare il tuo personaggio con la massima accuratezza o affidabilità, e nessun test può sostituire uno studio personale e dettagliato della teoria e dei modelli in questione.

Articoli Correlati