Taylor Swift spiega il vero significato di Lover, dedicata a Joe Alwyn

di Alberto Muraro

Di che cosa parla veramente Lover di Taylor Swift? In questo articolo su Ginger Generation vi avevamo proposto il testo e la traduzione completo della canzone. E fino a qui tutto ok. Ma sappiamo benissimo che Tay Tay, quando scrive, scrive soprattutto pezzi della sua vita. E che i suoi brani sono carichi di significati.

Clicca qui per comprare Lover!

In una recente intervista concessa nella cornice dei 2020 Nashville Songwriter Awards, Taylor Swift ha voluto spiegare il vero significato della canzone. Lover, che si è guadagnata un posto d’onore nelle ’10 Songs I Wish I’d Written’, è interamente dedicata al compagno Joe Alwyn.

Ecco di cosa parla Lover di Taylor Swift

Ecco cosa ha raccontato Taylor Swift riguardo al significato di Lover:

La canzone parla di due persone che scelgono di passare il resto della loro vita insieme, creandosi le loro tradizioni. Possono stare sveglie quanto vogliono. Possono tenere le luci natalizie quanto vogliono. Possono  far rimanere i loro amici per tutto il tempo che vogliono. Perché questa è la loro vita ed è la famiglia che hanno scelto di creare.

 

Anche se Taylor Swift non ha fatto esplicitamente il nome di Joe Alwyn, ha comunque raccontato che:

La persona che ti sceglie, ti sceglie accettando anche tutto il dolore che hai sofferto nel passato. […] Volevo che il bridge della canzone suonasse come quando due persone decidono di scambiarsi  voti e di come cambiano una parte di loro stessi per renderla adatta alla loro relazione.

Taylor ha infine spiegato un estratto del testo della canzone, legato alle ferite e alle cicatrici:

Ovviamente ho tante cicatrici legate alle corde della chitarra. Ma c’è anche una parte simbolica di questo estratto, ho scritto tante canzoni sulla fine delle mie relazioni e sulla tristezza che ho vissuto.

Qui sotto trovate il video di Lover.

taylor swift

Taylor Swift - Lover

 

 

Articoli Correlati