Random: annuncia che a fine agosto arriva il suo nuovo singolo

di Giovanna Codella
Random - Marionette

Dopo il successo di Sono un bravo ragazzo, Random è pronto a pubblicare un nuovo singolo estivo che uscirà a fine agosto. Non si tratta, però, di una canzone latineggiante e lui stesso ne spiega il motivo scrivendolo nell’annuncio appena pubblicato:

Quando ho iniziato a scrivere ho sempre avuto come obiettivo quello di raccontare aneddoti vissuti personalmente..nei quali qualcuno può ritrovarsi. In questi ultimi mesi ho ricevuto diverse proposte dove venivo invitato a realizzare canzoni “latineggianti estive”. Cordialmente ho rifiutato tutte le offerte. Perchè? Perchè esistono tantissimi professionisti di quel settore che possono farlo meglio..e sopratutto voglio rimanere fedele a tutte quelle persone che hanno creduto in me.. il mio pubblico. A fine Agosto.. esce il mio nuovo singolo, tutto per voi.

Emanuele Caso, in arte Random e classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Marionette ft. Carl Brave è un brano scritto dallo stesso Random con Carl Brave, composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit.

Chiasso, il singolo pubblicato poco prima dell’estate 2019 diventa in poco tempo virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino.

Ad ottobre dello scorso anno, esce il singolo disco d’oro Rossetto che raccoglie un grande successo sui social network. A gennaio 2020, Random pubblica il suo terzo singolo Scusa a a a, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.

Ed è disco di platino anche il tormentone Sono un bravo ragazzo (Un po’ fuori testa), il suo brano lanciato ad Amici Speciali.

Per restare aggiornati su Random continuate a seguirci!

Articoli Correlati