GingerGeneration.it

Ed Sheeran: il messaggio ai fan per il decimo anniversario di + (Plus)

scritto da Giovanna Codella
Ed Sheeran

L’album +(Plus) di Ed Sheeran usciva il 9 settembre 2011 per la Atlantic Records e conteneva, tra gli altri, l’intramontabile Lego House.

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione del disco, Ed ha scelto di condividere una foto risalente a quel periodo, insieme a un lunghissimo messaggio. Ecco la parte più importante del post, tradotta:

Questo sono io nel 2011 al pub Worlds End a Finsbury Park, subito dopo aver firmato il mio contratto di pubblicazione… Mi sono trasferito per la prima volta nel 2008 e durante la mia prima notte sono stato ispirato a scrivere la mia canzone The City, che è stata la prima canzone scritta e registrata per il mio album di debutto + (o Plus se usi google).

Sono passati 10 anni dall’uscita di +, oggi è il giorno in cui è uscito. Faccio musica da molto tempo, ma immagino che il tuo debutto con una major conta come l’inizio nel settore, quindi sono ufficialmente tra un decennio a partire da ora. Quando è uscito +, è diventato disco d’oro nella prima settimana e ho suonato a uno Shepherd’s Bush tutto esaurito 3 settimane dopo. Da allora, tutto ciò che è successo sulla mia strada è stato un’ ulteriore conquista. E’ stato un viaggio incredibile finora e ben oltre i miei sogni più sfrenati. E tutto è iniziato con un album registrato a Windlesham. Buon compleanno +, e grazie a tutti coloro che lo tengono in vita, non è più il mio album è tuo. E sono onorato che siano così tanti momenti e ricordi per così tante persone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

= (Equals) è il nuovo disco di Ed Sheeran

Equals è il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici e si preannuncia essere il lavoro più completo di Ed. È un insieme di brani che sono stati composti durante l’arco di 4 anni  e dal punto di vista musicale racchiude tutto il suo mondo.

Dalle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo a momenti più euforici e con una produzione più complessa, come il primo singolo che ha fatto uscire quest’estate, Bad Habits. La copertina dell’album è un vivido insieme di farfalle che simboleggiano una ‘nuova vita’, filo conduttore dell’album, dipinte su un disegno astratto eseguito dal cantautore.