GingerGeneration.it

Harry Potter: la reunion si farà, ecco quello che sappiamo

scritto da Federica Marcucci

Dopo i recenti rumor ora è ufficiale: la reunion di Harry Potter si farà davvero!

A confermare la notizia è Variety che ha ufficializzato il fatto che Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson si uniranno al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast per un episodio speciale che negli Stati Uniti andrà in onda Su HBO Max (come è stato per Friends).

Insieme ai tre protagonisti indiscussi della saga ci saranno anche altri volti celebri che hanno contribuito alla fama e al successo del franchise. Questi, a oggi, i nomi confermati: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Quando andrà in onda?

La reunion cade in occasione dei 20 anni esatti dall’uscita del primo film uscito proprio in questo giorno nelle sale americane nel 2011. Il titolo dello special sarà Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts e andrà in onda il 1 gennaio 2022.

Stando a quanto rivelato sempre da Variety, lo show “racconterà del making of della storia attraverso nuove e approfondite interviste e conversazioni”.

Non è stato ancora ufficializzato dove lo special potrà essere visto nel nostro paese, ma probabilmente sarà Sky ad acquistarne i diritti come è avvenuto recentemente per Friends.

Queste le parole di Tom Ascheim, presidente della Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics:

È stato un viaggio incredibile dal debutto del film di Harry Potter e la pietra filosofale e aver partecipato alla sua evoluzione in questo incredibile e interconnesso universo è stato a dir poco magico. Questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale – dal talentoso cast e crew che hanno messo anima e cuore in questo franchise ai fan che continuano a tenere il Wizarding World vivo 20 anni dopo.