Daniel Radcliffe legge Harry Potter at home: il video!

di Alberto Muraro

Daniel Radcliffe che sorpresa! L’atttore britannico partecipa all’ultimo nuovo e appassionante progetto Harry Potter At Home! Stiamo parlando della serie di iniziative gratuite concepite per aiutare a portare la magia di Harry Potter a genitori, bambini e chi si prende cura di loro durante il lockdown.

daniel radcliffe

Alcuni dei volti internazionali più amati del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport hanno prestato la loro voce alla storia che hanno tanto amato, registrando video nei quali leggono il primo libro di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra Filosofale (pubblicato in Italia da Salani). I sette lettori che compongono la formazione stellare sono stati annunciati da J.K. Rowling su Twitter oggi.

Daniel Radcliffe, Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni, e Eddie Redmayne compongono il cast di narratori. Ma ulteriori sorprese e apparizioni speciali attraverseranno il Wizarding World e non solo. Ciascuno leggerà alle famiglie di tutto il mondo un brano differente dal libro di culto, affrontando temi come la famiglia, l’amicizia, il coraggio e il superamento delle avversità.

A dare l’avvio alla serie di video letture sarà un volto immediatamente sinonimo di Harry Potter: Daniel Radcliffe, che leggerà il primo capitolo, Il bambino che è sopravvissuto.

Ecco il video di Daniel Radcliffe che legge il primo capitolo di Harry Potter!

 

 

Tutti e diciassette capitoli del libro saranno distribuiti da adesso fino a metà dell’estate, a partire da oggi – 5 maggio 2020, alle ore 15.00 – con la pubblicazione del primo capitolo. I video verranno postati settimanalmente sulla pagina www.harrypotterathome.com. La versione solo audio sarà  disponibile gratuitamente su Spotify per genitori, bambini e chi si prende cura di loro, che potranno ascoltare e godersi queste registrazioni speciali e uniche.

Il progetto Harry Potter At Home è un’iniziativa sviluppata a tempo di record da Wizarding World Digital e dall’agenzia di J.K. Rowling The Blair Partnership. Si tratta di una risposta alla pandemia del Covid-19 con l’aiuto di Warner Bros, Bloomsbury, Scholastic e Pottermore Publishing.

L’iniziativa include una licenza già aperta per gli insegnanti, che consente di postare registrazioni di letture di Harry Potter effettuate da loro stessi su piattaforme e network educativi. Ma non solo! Il progetto include un centro di informazioni e attività sul portale www.harrypotterathome.com, e Harry Potter e la Pietra Filosofale ascoltabile in streaming gratuitamente via Audible Stories. Quest’ultimo sarà disponibile al prestito attraverso servizi bibliotecari online di tutto il mondo.

Articoli Correlati