BTS: Dynamite adesso è certificato Disco D’oro in Italia

di Giovanna Codella
BTS vincitori mtv ema 2020

I fan dei BTS hanno un nuovo importante traguardo da festeggiare. Il singolo Dynamite è stato certificato disco d’oro in Italia! Si tratta del primo brano della band ad aver ottenuto questa certificazione nel nostro Paese.

Clicca qui per comprare Dynamite!

 

Con un bottino di ben 4 premi i BTS hanno trionfato agli MTV EMA 2020. I ragazzi si sono portati a casa il premio per Miglior Canzone proprio con Dynamite e quello per i migliori fan! Best Group, Biggest Fan, Best Virtual Live, Best Song sono i riconoscimenti ottenuti in quest’occasione.

Clicca qui per acquistare la versione Deluxe di BE!

 

Sempre con lo stesso brano, la band k-pop ha inoltre debuttato direttamente alla numero uno della Billboard Hot 100 Chart, un traguardo importantissimo e simbolico di cui andiamo super fieri!

Non era infatti mai successo prima che una k-pop band riuscisse a fare il suo debutto dritta in vetta nella classifica statunitense. I BTS hanno così battuto un altro primato, l’ennesimo della loro carriera. Un record che ovviamente non è certo passato inosservato!

Dal presidente della Korea del Sud in persona! Moon Jae-In, alla luce di questo incredibile risultato nella prestigiosa classifica, si è sentito in dovere di congratularsi con i ragazzi. I BTS, infatti, si sono trasformati in un vero e proprio orgoglio a livello mondiale per il paese asiatico!

Dynamite, vi ricordiamo, sarà una delle 8 canzoni contenute in BE, il nuovo disco dei BTS di cui è stata rivelata la tracklist giusto poche ore fa. Nell’album sarà inoltre inclusa anche Life goes on, il primo singolo ufficiale estratto dal disco post release.

Ancora congratulazioni ai BTS per questo straordinario risultato!

Articoli Correlati