Selena Gomez dona migliaia di dollari per gli incendi in Australia

di Alberto Muraro
selena gomez

L’Australia brucia. Da settimane. La situazione è critica, per non dire addirittura drammatica. Il mondo vede uno dei luoghi più suggestivi dal pianeta distruggersi sempre più rapidamente a causa delle fiamme. Senza poter fare nulla, o quasi. Già, perché l’unico modo per fermare la devastazione è il lavoro dei pompieri, supportato nelle ultime ore da molte star come Selena Gomez.

selena gomez

Selena Gomez, infatti, ha rivelato nelle scorse ore di aver fatto un’importante donazione all’Australia. La cantante statunitense ha donato il suo denaro (non ci è dato sapere quanto) all’Australia bushfire relief. 

Stiamo parlando di un fondo che verrà destinato ai pompieri, a chi si occuperà degli animali feriti e in pericolo e ovviamente anche delle persone che a causa degli incendi hanno perso tutto.

Ecco le parole di Selena Gomez:

 

Sono semplicemente distrutta da quello che sta succedendo con questi incendi in Australia. Prego per tutte le persone che sono state colpite e per tutti i pompieri impegnati nei soccorsi. Ho fatto una donazione e vorrei che anche voi poteste fare lo stesso, se ne aveste la possibilità.

Negli ultimi giorni, purtroppo, il fuoco ha bruciato oltre 12 milioni di ettari nel paese, uccidendo 24 persone e distruggendo quasi 2000 abitazioni. Soltanto nella zona del New South Wales, inoltre, il fuoco ha ucciso quasi 500 milioni di animali, fra uccelli, rettili e mammiferi. Le immagini dei koala in fuga, in questo senso, sono diventati simbolo della tragedia. Ci auguriamo davvero che i fondi di Selena Gomez e degli altri VIP possano aiutare concretamente questo paese a superare la tragedia.

Selena, fra l’altro, non è l’unica ad essersi impegnata a favore dell’Australia. Altri artisti e VIP ad aver fatto grosse donazioni sono stati fra gli altri P!nk e Kacey Musgraves.

 

Articoli Correlati