GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Francesco Renga spiega il significato del testo di Quando trovo te

scritto da Alberto Muraro

Significato testo Quando trovo te di Francesco Remga: di che cosa parla la sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone Voce, il brano che a marzo il rapper presenterà sul palco dell’Ariston?

Significato testo Amare

A rivelarcelo è l’artista stesso, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay. Qui sotto potete recuperare il video dell’intervista a Francesco Renga in cui parla del pezzo sanremes.

La canzone che porto quest’anno a Sanremo si chiama Quando trovo te. racconta di come le piccole cose della normalità quotidiana anchde quelle che ci sembra di dimenticare nei momenti di disperazione possano venirci a salvare la vita. Le sonorità del pezzo sono un bel traguardo, per me è un punto d’arrivo, è un mix di quello che sono stato, di quello che sono adesso, di quello che è stato il mio percors stilistico, di scrittura e anche vocale. Io non faccio segreto che avrei fatto carte false per esserci a questo Festival, ne ho fatti davvero tanti non potevo davvero mancare, è un Festival della rinascita, della ripartenza, in cui la musica torna finalmente ad essere protagonista. Tra le cose che più mi sono più mancate in questo periodo così assurdo sicuramente c’è il contatto con il pubblico, i baci, gli abbracci.

L’appuntamento con Francesco Renga al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo 2021, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a lui vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Cosa ne pensate del significato del testo di La genesi del tuo colore?