Lyon rivela quanto guadagna e quante copie ha venduto Le storie del mistero

di Alberto Muraro

In una recente intervista concessa a Repubblica, il celebre gamer Lyon si è raccontato a cuore aperto, svelando qualche curiosità sul suo lavoro (e non solo).

Sono infatti in molti, anzi in moltissimi fra i fan (e fra i curiosi) a voler sapere quanto guadagni con tutti quei follower. Lyon (vero nome a Ettore Canu, nato a Sassari nel 1988) ad oggi vanta infatti oltre 3,1 milioni di iscritti solo sul suo canale Youtube.

Ecco quanto guadagna Whengamersfail aka Lyon:

Clicca qui per comprare Le Storie del Mistero!

 

Non faccio la fame, ma non navigo certo nell’oro come dice qualcuno!

La risposta dello youtuber è d’altra parte in linea con le recenti dichiarazioni di molti suoi colleghi come Favij. Sappiamo infatti che, oggi come oggi, anche i gamers devono fare fronte ai tagli dei compensi di Youtube e devono trovare nuove fonti di guadagno. E in questo senso il suo ultimo libro rappresenta un’importante fonte di entrate!

Clicca qui per comprare A caccia di Entity!

 

Le storie del mistero, disponibile su Amazon, è stato infatti un incredibile successo editoriale da ben 30.000 copie. Un fumetto apprezzatissimo soprattutto dai più giovani, che seguono Lyon da anni, vero e proprio punto di riferimento della comunità per quanto riguarda Minecraft.

lyon

Qui sotto trovate la trama del libro Le Storie del Mistero di Lyon!

Benvenuti tra le pagine delle storie del mistero! Una oscura organizzazione sta architettando qualcosa all’interno dei suoi laboratori. Toccherà a Lyon, alla cara Anna e a Cico scoprire cosa. Quali sono i risultati di alcuni tra i più temibili esperimenti della storia dell’umanità? Chi è prigioniero nelle celle dei sotterranei? Quali maledizioni pendono sulle loro e sulle nostre teste? Ma soprattutto: cosa bolle ancora in pentola? Chi è il vero nemico? Le risposte sono in queste pagine… Forse! Lyon ci accompagna in un universo di stanze segrete e luoghi pericolosi, abitati da creature incredibili, scienziati e mostri maligni, alla scoperta dei segreti più spaventosi.

Articoli Correlati