GingerGeneration.it

Federico Rossi: Ti penso spesso è il nuovo singolo

scritto da Giovanna Codella
federico rossi

Federico Rossi ha appena annunciato l’uscita del suo prossimo singolo ed è intitolato Ti penso spesso. Dopo cinque mesi, dunque, il ritorno nel panorama musicale dell’artista emiliano si realizzerà questo venerdì, 25 marzo.

“Torno da voi, e sono elettrizzato dall’idea di poter condividere una canzone che mi ha accompagnato in questi ultimi mesi, nei quali ho scritto tanto e sperimentato varie sfaccettature del mio essere. Sarà che in quest’anno caotico mi è sorta la necessità di buttare energia e adrenalina in questo pezzo che porta con se una storia che voglio raccontarvi, mettendomi in gioco un’altra volta”, ha raccontato Federico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)


Questo nuovo brano segue l’uscita di Sol Y Mar, il pezzo collaborativo che ha visto duettare Fede con Ana Mena. Vi ricordiamo il significato della canzone:

“Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme. Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando. Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo.

E voi ascolterete il nuovo singolo di Federico Rossi?