Elezioni USA 2020: per chi hanno votato le celebrità?

di Alberto Muraro

Ancora pochissime ore e il mondo saprà chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. A sfidarsi in queste Elezioni USA 2020 saranno il candidato democratico Joe Biden e il presidente uscente Donald Trump. Personalità e approcci alla politica molto diversi, per molti versi opposti.

Attiva subito la prova gratis di Amazon Prime Video! Clicca qui!

 

Da un lato rilfessivo e pacato Joe Biden, dall’altro vulcanico e sopra le righe Donald Trump. La sfida, perlomeno sulla carta, sembra favorire Joe Biden, che avrebbe un vantaggio su Trump anche in molti degli stati importanti. Il sistema elettorale statunitense è infatti come saprete diverso da quello italiano. Il presidente della nazione di norma è eletto anche e soprattutto grazie al peso di alcuni stati chiave, come Texas e Florida.

Chi vincerà le Elezioni USA 2020? La sfida è ancora aperta, ma nel frattempo scopriamo per chi hanno votato alcune delle nostre celebrità preferite!

Chi ha votato per Donald Trump fra le celebrità alle Elezioni USA 2020?

Leggi anche: Come seguire in diretta streaming dall’Italia le elezioni americane 2020

Ad esprimere il loro voto e il loro supporto al presidente Donald Trump via social non sono stati in moltissimi. Eppure, per alcune celebrità conosciamo molto bene le intenzioni di voto. Fra gli altri ricordiamo Dennis Quaid, Kristie Alley, Roseanne Bunn, Stasey Dash e Stephen Baldwin, il padre di Hailey Bieber, oltre a Kid Rock.

Fra i supporter di Donald Trump troviamo anche il rapper Lil Wayne, che nelle scorse ore ha pubblicato una foto insieme all’attuale presidente USA.

elezioni usa 2020

 

Chi ha votato per Joe Biden fra le celebrità?

Tutt’altro discorso invece vale per Joe Biden e i suoi supporter. Sono stati in moltissimi gli artisti, i cantanti e le celebritò ad avere levato la loro voce a favore del Democratico.

Fra gli altri, e ve l’abbiamo raccontato qui, c’è stata Lady Gaga, che nelle scorse ore si è esibita al rally di Biden. Ma la lista è davvero infinita.

Chi ha scelto di supportare Joe Biden è per esempio Beyoncé, che con un post ha voluto in qualche modo convincere il suo Texas, stato chiave, a votare finalmente per un democratico dopo decenni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Come thru, Texas! #VOTE 😘

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Fra le personalità che hanno dichiaratamente confermato le loro intenzioni di voto anche Taylor Swift.

Non è certo finita qui. Ad avere confermato le loro intenzioni di voto democratiche sono state anche celebrità del calibro di Eminem, Billie Joe Armstrong e Billie Eilish. Quest’ultima, in un recente video, ha apertamente dichiarato che “Donald Trump sta distruggendo l’America”. Più chiara di così!

Billie Eilish says Trump is 'destroying our country' and endorses Joe Biden

Dulcis in fundo, anche Ariana Grande ha manifestato la sua preferenza verso Biden!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

today’s the day. find your nearest polling place at votesaveamerica.com/plan.

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

 

 

Resta soltanto ora da capire se ci sarà qualcuno che voterà il candidato “fantoccio” Kanye West!

Articoli Correlati