GingerGeneration.it

Amici 22 – Il Serale: ecco i quattro finalisti di questa edizione

scritto da Giovanna Codella
semifinale amici 22

Sabato 6 maggio è andata in onda la semifinale di Amici 22. Per questo penultimo appuntamento il meccanismo è stato completamente sovvertito rispetto alle serate precedenti.

In ogni manche ciascun team ha deciso quale allievo della propria squadra schierare e poi i giudici hanno dovuto scegliere chi dei due ragazzi della squadra vincente avrebbe avuto l’accesso alla finale. Nel corso della puntata, inoltre sono stati annunciati gli EP dei tre cantanti ancora in gara.

Ecco i primi tre finalisti di Amici 22

La prima manche è stata vinta dalla squadra Zerbi e Cele. Aaron e Isobel sono finiti, dunque, davanti alla commissione e Isobel ha avuto accesso alla finale.

Arisa e Todaro hanno ottenuto il punto nella seconda partita, così si sono ritrovati Wax e Mattia davanti ai giudici ed è stato il ballerino ad approdare in finale.

Nella terza manche è stata la volta dei CuccaLo e i giudici hanno dovuto decidere tra Maddalena e Angelina. La cantante è stata scelta come terza finalista di Amici 22.

Nella quarta e ultima partita (senza boccino) si sono esibiti Wax, Aaron e Maddalena. La ballerina è stata eliminata definitivamente dai giudici.

Wax è il quarto finalista di questa edizione

I due ragazzi si sono ritrovati a contendersi l’unica felpa dorata ancora a disposizione. Aaron ha cantato Vuoto a perdere di Noemi, Wax Partire da te di Rkomi.

I due cantanti sono rientrati in casetta dove hanno scherzato ripercorrendo i loro primi momenti nel talent show e i ricordi che riguardano la loro esperienza nella scuola.

Subito dopo Maria De Filippi li ha richiamati in studio, ormai vuoto: “Chi non è non ci deve rimanere male, perché la finale è a quattro.. entrambi avete raggiunto un ottimo risultato“.

A quel punto i due artisti si sono alzati in piedi per scoprire che dietro l’immagine della maglia d’oro c’era il nome di Wax.