GingerGeneration.it

Lea Michele: il nuovo album uscirà nel 2017!

scritto da Alessia Bisini
lea michele glee

Sembrava dovesse uscire entro la fine del 2016, ma sfortunatamente dovremo aspettare il 2017 per poter ascoltare il nuovo disco di Lea Michele, meglio conosciuta come Hester Ulrich nel telefilm horror-comico Scream Queens.

L’attrice e cantante americana ha postato un selfie sui social, scrivendo: “Oggi ultimi ritocchi al secondo disco! Sono veramente orgogliosa di questo progetto e sono molto emozionata per tutto ciò che accadrà!“. Nonostante avesse dichiarato al Paley Fest 2016 che il secondo attesissimo disco sarebbe uscito proprio entro la fine dell’anno, Lea Michele (da brava perfezionista) ha pensato di posticipare l’uscita dell’album con lo scopo di apportare delle ultime modifiche.

lea michele nuovo album

Riguardo a questo secondo progetto discografico sappiamo poco o niente. Lea ha nuovamente collaborato con la cantautrice Ali Tamposi e con Anne Praven, autrice di buona parte delle tracce del suo primo disco Louder (2014). Parlando proprio del disco di debutto, Lea Michele aveva spiegato in un’intervista al mensile Marie Claire cosa non aveva funzionato nella sua creazione: “Il problema principale con Louder è stato incidere delle canzoni che una volta ascoltate in post-produzione risultavano completamente differenti. Non sembrava la mia voce. Come artista, questa situazione può risultare particolarmente scomoda, ecco perché ora ho scelto di avere maggior controllo creativo“.  E ancora: “Louder non è un vero disco “alla Lea Michele”, ad oggi ho un’idea più chiara e coerente di ciò che voglio incidere e proporre ad un pubblico.”

Non vediamo l’ora di scoprire la vera Lea!

Quanti di voi non vedono l’ora di ascoltare il secondo album di Lea Michele?