Rebecca: il trailer del film Netflix con Lily James e Armie Hammer

di Federica Marcucci
rebecca

È in arrivo su Netflix Rebecca, dramma a tinte gotiche interpretato da Lily James e Armie Hammer. Tratto dal celebre romanzo di Daphne du Maurier, il film è una storia d’amore e di fantasmi che sicuramente piacerà agli amanti del thriller.

Clicca qui per comprare il film originale di Hitcock!

 

Non è stata ancora ufficializzata la data d’uscita, ma nel frattempo possiamo dare una prima occhiata al trailer ufficiale. Insieme a Lily James (Cenerentola) e Armie Hammer (Chiamami col tuo nome) anche Kristin Scott Thomas.

Guarda il trailer di Rebecca

Rebecca | Official Trailer | Netflix

La trama del film

Una giovane sposa arriva presso l’imponente tenuta di famiglia del marito presso la ventosa costa inglese, dove si trova a fare i conti con l’ombra della prima moglie di lui, Rebecca, la quale sembra vivere nella casa anche dopo la sua morte.

Il romanzo

Vero e proprio must per gli amanti delle ghost stories, Rebecca è una storia che ha avuto più vite nel corso degli anni. A riprova del fascino della storia creata dalla du Maurier.

Dopo la prima pubblicazione del romanzo, avvenuta addirittura nel 1938, la storia è stata adattata più volte. In particolare per il piccolo schermo. L’ultima versione risale al 2008.

La versione di Hitchcock

L’adattamento più celebre di Rebecca è però quello realizzato dal maestro del brivido Alfred Hitchcock nel 1940. Distribuito in Italia con il titolo di Rebecca – La prima moglie, il film è considerato ancora oggi un capolavoro della suspense nonché la trasposizione più bella del romanzo.

Un’eredità molto importante con cui fare i conti, anche se la produzione del film di Netflix ha specificato che il nuovo adattamento vuole essere una rilettura in chiave moderna, pur mantenendo l’ambientazione originale.

Non ci resta che aspettare per scoprire come sarà: continuate a seguirci per altri aggiornamenti!

Siete curiosi di vedere la nuova versione di Rebecca targata Netflix con Lily James e Armie Hammer?