Cartoomics 2020 è stata rinviata: le nuove date e le info sui rimborsi

di Alberto Muraro
Cartoomics 2020

L’emergenza Coronavirus colpisce ancora. Non sono bastati i concerti e gli eventi artistici, adesso tocca pure alle fiere. Nelle scorse ore, infatti, gli organizzatori di Cartoomics 2020, importante fiera di settore dei fumetti e mondo nerd, sono stati costretti a confermarne lo spostamento.

Per motivi legati ovviamente alla salute pubblica, la manifestazione è infatti rinviata a questo autunno!

Ecco il comunicato ufficiale degli organizzatori di Cartoomics 2020:

Cartoomics 2020

 

Cartoomics: cambio date. La manifestazione si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2020 in sinergia con Milan Games Week.
La 27esima edizione di Cartoomics prevista dal 13 al 15 marzo 2020 è posticipata e si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2020 sempre presso il quartiere fieramilano, a Rho. La concomitanza di date con Milan Games Week permetterà di dare vita ad un evento che sarà il punto di riferimento non solo per gli appassionati di comics, cinema, editoria, ma anche per gli amanti di videogames e intrattenimento. Abbiamo preso questa decisione al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners.
I rimborsi dei biglietti avverranno automaticamente attraverso l’accredito dell’importo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. #Fieramilano
Lo spostamento di Cartoomics, purtroppo, è soltanto uno dei numerosi disagi che il panico da Coronvirus ha scatenato negli ultimi giorni.
Proprio pochissime ore fa, a proposito, il sindaco di Milano Beppe Sala ha dovuto annunciare lo spostamento della Milano Design Week al mese di giugno. Si tratta questo, ovviamnte, di un enorme problema per tutti gli espositori italiani ed internazionali che già avevano programmato le loro trasferte.
I locali di Milano, nel frattempo, hanno scritto una lunga lettera al sindaco affinché il Comune possa garantire loro tutto l’appoggio possibile in un momento di grave crisi. La chiusura forzata ha infatti comportato un enorme danno economico per la città (e per tutte le regioni italiane colpite).

Per maggiori informazioni su Cartoomics 2020 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.