Dopo una considerevole assenza dallo grande schermo Jennifer Lawrence sta per tornare. In seguito ad aver preso parte al controverso Madre!, pellicola di Darren Aronofsky, Jen tornerà come protagonista di Red Sparrow. Una storia di spionaggio in cui l’attrice Premio Oscar torna a essere diretta ancora una volta da Francis Lawrence, già regista di Hunger Games.

Red Sparrow è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Jason Matthews e narra le vicende di Dominika Egorova. Bellissima e scaltra ballerina che viene reclutata dalla “Sparrow School”. Una storia di spionaggio con una protagonista femminile che resterà impressa nell’immaginario dei fan di Jennifer Lawrence.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 marzo.

Red Sparrow è diretto da Francis Lawrence. Nel cast, oltre a Jennifer Lawrence, troviamo anche Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. La sceneggiatura è scritta da Justin Haythe.

La trama:

Forte, tenace e in grado di portare mente e corpo oltre limiti assoluti. Dominika Egorova è una prima ballerina che perde il proprio posto in seguito a un tragico incidente. Dopo esser stata reclutata dalla “Sparrow School” la sua vita cambierà per sempre. Qui Dominika imparerà a usare il suo corpo come un’arma letale di seduzione e combattimento durante un addestramento perfetto.

Tuttavia qualcosa cambierà durante la sua prima missione. Coinvolta in un’operazione insieme a un agente della CIA (Joel Edgerton), Dominika rischierà di mettere a repentaglio la sua vita. Una missione pericolosa che rischia di rivelare importanti segreti di entrambe le nazioni.

Guarda il trailer originale del film:

A Sparrow knows your desires, your secrets and your weakness.

Un post condiviso da Red Sparrow Movie (@redsparrowmovie) in data:

Che cosa ne pensate del film Red Sparrow? Siete curiosi di rivedere Jennifer Lawrence al cinema in questo ruolo del tutto inedito?