Sanremo 2021: Ghemon spiega il significato del testo di Momento perfetto

di Giovanna Codella
significato momento perfetto

Significato testo Momento perfetto di Ghemon: di che cosa parla la sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone Momento perfetto, il brano che a marzo il cantautore presenterà sul palco dell’Ariston?

Significato testo Amare

A rivelarcelo è l’artista stesso, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay. Qui sotto potete recuperare il video dell’intervista a Ghemon in cui parla del pezzo sanremese che arriva dopo due anni dalla sua partecipazione al Festival con Rose Viola.

Significato del testo di Momento perfetto di Ghemon, ne parla l’artista

E allora, finalmente si può dire: sarò a Sanremo 2021!!!!!!!!!! Sono felice, felice, felicissimo. La canzone si chiama “Momento Perfetto”, scritta da me e composta insieme a Simone Privitera, Giuseppe Seccia e Daniele Raciti. E’ una canzone che parla di rivincite personali. È un pezzo particolarmente energico che spero faccia bene a tutte le persone che lo ascolteranno a marzo.

C’è del rap, ma anche del soul, dello swing, del gospel. È una canzone molto divertente da urlare. Lo stato d’animo con cui affronterò Sanremo 2021 è prima di tutto di felicità perchè per me è una festa. Grande energia anche per voltare pagina dopo un anno difficile per tutti. Mi mancano i concerti e quindi incontrare le persone che vogliono bene alla mia musica. La musica è una conversazione, un dialogo e quindi non posso farla da solo.

L’appuntamento con Ghemon al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo 2021, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a lui vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Cosa ne pensate del significato del testo di Momento perfetto?

Articoli Correlati