GingerGeneration.it

MagicSplash: in arrivo il parco a tema caraibico di MagicLand

scritto da Federica Marcucci
magicland

MagicLand inizia i preparativi per l’estate con MagicSplash. La Capitale del Divertimento ha infatti annunciato che, proprio durante l’estate 2023, sarà inaugurato il suo nuovissimo spazio all’interno del parco, tutto a tema Caraibi.

magicsplash

Un’oasi caraibica appena fuori Roma

MagicLand, il Parco Divertimenti più grande e più visitato del Centro-Sud Italia, si prepara ad accogliere una vera e propria isola tropicale che sarà pronta la prossima estate per far trascorrere agli ospiti momenti indimenticabili.

40.000 metri quadrati in cui sorgeranno piante tropicali (più di 10 mila) e 10.000 metri quadrati di spiaggia, la Playa del Sol, realizzata con una speciale sabbia bianchissima che non assorbe calore, quindi ideale per camminare e sedersi senza scottarsi.

Proprio a Playa del Sol sarà possibile prendere il sole, grazie a ben 1.700 lettini e ombrelloni, ma anche divertirsi immergendosi nell’Onda del Caribe una piscina a onde di 2.000 metri quadrati, facendosi trasportare dalla dolce corrente di Rio Cauto, un fiume lento di quasi 400 metri lineari.

Ma non solo divertimento per adulti. MagicSplah è pensato anche per le famiglie e i più piccoli. Proprio per loro è stato pensato El Castillo, un playground acquatico di oltre 12 metri di altezza e posizionato in una piscina di 1000 metri quadrati, Laguna Tiburon, uno spray park dedicato invece ai più piccini. Non mancano poi gli scivoli: a Cala Tortuga ne troverete ben 4 quattro.

Per le persone che invece vogliono godersi una giornata tranquilla è stata pensata Playa Paraiso dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas in paglia che ospitano fino a 6 persone ognuna. Ogni postazione è dotata di spiaggia privata e dei migliori comfort come vasca idromassaggio, frigorifero con bibite a disposizione, divanetti, lettini e teli mare.

Mangiare, bere e rilassarsi

MagicSplash è un vero e proprio viaggio ai Caraibi anche per quello che riguarda l’offerta ristoro. Ben quattro i punti in cui sarà possibile mangiare e bere, sempre avvolti nella magica atmosfera esotica che contraddistingue il parco.

All’interno di MagicSplash ci sarà anche un bazar a tema in cui poter acquistare teli da mare, solari e tutto quello che occorre per trascorrere una piacevole giornata. Per la sicurezza degli ospiti non mancheranno ovviamente aree attrezzate con spogliatoi, docce con acqua calda e armadietti di sicurezza per depositare le borse.

I costi

Le tariffe partono da 14,90 € per l’intera giornata ma anche biglietti pomeridiani a partire dalle 2 del pomeriggio. È possibile anche acquistare l’estensione del biglietto di MagicSplash se si è già in possesso di un biglietto di MagicLand.