Francesco Bertoli: “Ecco cosa mi ha insegnato Amici 19” (Video intervista)

di Alberto Muraro

Fin dal primo giorno all’interno della scuola noi di Ginger abbiamo seguito molto da vicino l’avventura di Francesco Bertoli ad Amici 19! Francesco, che come molti di voi ricorderanno ha alle spalle una lunga gavetta, è stato senza ombra di dubbio uno dei concorrenti più amati del talent!

Clicca qui per acquistare Carpe Diem!

 

Francesco Bertoli ci ha dato da subito l’impressione di essere un ragazzo con tante fragilità ed insicurezze. Rispetto agli altri allievi, in effetti, si è da subito dimostrato molto schivo e riservato, per poi aprirsi (per non dire esplodere!) solo al momento giusto.

Proprio la sua delicatezza e il suo garbo hanno colpito i fan, che hanno supportato Francesco Bertoli fino al giorno della sua eliminazione. E  che continueranno a supportarlo anche ora che esce Carpe Diem, il sui primo disco!

Abbiamo avuto la fortuna, proprio poche ore fa, di scambiare quattro chiacchiere con l’artista via Skype, per ovvi motivi. Ecco tutto quello che Francesco ci ha raccontato sul suo disco e sulla sua esperienza ad Amici 19!

Francesco Bertoli: “Ecco cosa mi ha insegnato Amici 19”

Ecco la copertina e la tracklist di Carpe Diem di Francesco Bertoli!

francesco bertoli

Tracklist

Carpe Diem

Mc Donald’s

Buio Pesto

La Mia Città

Eri Una Festa

Roxanne

Ognuno Per Sé

Geloso

Ballo Come Celentano

Io Che Amo Solo Te

Ecco la biografia dell’artista!

Milanese classe 1996, amatissimo sui social (113K su Instagram), FRANCESCO BERTOLI ha fatto della sua passione per la musica, e per il canto in particolare, la sua ragione di vita. La musica, infatti, lo accompagna da quando all’età di 6 anni ha iniziato a studiare canto, in seguito pianoforte, per poi approcciarsi al Beatbox da autodidatta.

Durante l’adolescenza Bertoli fa esperienza con diverse band sperimentando differenti generi musicali, dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, sempre in lingua inglese. Con i JARVIS, in particolare, vince il premio MTV New Generation Award nel 2015.

Nel 2018 inizia il percorso da solista lavorando a brani inediti in italiano e nel 2019 si esibisce al prestigioso Premio Lunezia. Dopo la partecipazione ad Amici 2020 pubblica il suo album di debutto “CARPE DIEM” per Avarello Music/Virgin Records (Universal Music Italia).