Chi sono gli Ateez: tutte le curosità sulla k-pop band!

di Alberto Muraro

Il mondo del K-pop, ormai lo sappiamo molto bene, è un universo a sé. Le case discografiche e le labels koreane sono sempre alla ricerca di nuovi talent, una ricerca che ha portato negli ultimi anni alla creazione di gruppi di straordinario successo. Oggi, per esempio, vi parliamo degli Ateez, che si stanno piano piano costruendo una carriera all’interno di un contesto già molto competitivo!

Clicca qui per comprare Treasure EP All to Action!

 

Chi sono gli Ateez: ecco tutte le curiosità sul gruppo

Gli Ateez sono una band k-pop fondata dalla KQ Entertainment nel 2018. La band è formata da un totale di 8 membri: Hongjoong, Seonghwa, Yunho, Yeosang, San, Mingi, Wooyoung e Jongho.

La prima volta che sentiamo parlare di loro è stato l’anno prima, nel 2017, quando quattro degli otto membri sono stati presentati al pubblico. Stiamo parlando Hongjoong, Mingi, Jongho e Wooyoung, che insieme hanno fatto la loro prima apparizione al survival show MixNine.

Offerte Mirabilandia: scopri hotel vicino a Mirabilandia

Tuttavia, i fan hanno conosciuto gli Ateez con la loro formazione completa soltanto nel 2018, anno di uscita dell’EP Treasure EP.1: All to Zero.

Ecco le loro canzoni più famose!

 

Ad oggi, i ragazzi (il loro nome significa A TEE nager Z ovvero dalla A alla Z” ) hanno all’attivo un totale di 5 EP. L’ultimo Treasure EPILOGUE: Action to Answer è uscito il 6 gennaio 2020.

Il loro primo vero studio album, invece, si intitola Treasure EP.Fin: All to Action ed è uscito nel 2019.

ateez

Ad oggi, i ragazzi hanno guadagnato milioni di visualizzazioni con i loro video su Youtube e con gli stream. Wave, Inception e Wondeland sono ad oggi le loro tre canzoni più ascoltate in assoluto su Spotify Global. Proprio di recente, fra l’altro, il loro canale Youtube ha superato le 10 milioni di visualizzazioni totali!

La band, vi ricordiamo, ha rilasciato lo scorso 24 agosto il video ufficiale dello scatenato singolo THANXX, che potete recuperare qui sotto!

 

ATEEZ (에이티즈) - THANXX MV