GingerGeneration.it

Caramelle gommose ecco perché sono lo snack perfetto

scritto da Federica Marcucci
haribo cocobat

Chi non ama le caramelle gommose?

Che siate da soli o in compagnia, a scuola o al lavoro, si sa: uno snack dolce è capace di far tornare il sorriso anche durante le peggiori giornate no e le caramelle gommose sono un classico amato anche dalle generazioni più giovani.

Tra queste non mancano le Haribo Cocobat, un vero e proprio must per gli amanti delle liquirizie ripiene. Queste caramelline sono dei piccoli tubi in morbida liquirizia con dentro un soffice ripieno di frutta, o al limone o alla fragola.

Un abbinamento che non passa mai di moda e che può essere gustato anche insieme ad altre caramelle gommose come ad esempio alle rotelle, sempre per gli amanti di liquirizia, oppure gli orsetti di frutta.

Qualunque siano le vostre preferite le caramelle gommose sono davvero il massimo per essere mangiate dove e quando volete, in un momento di relax, con gli amici oppure con i colleghi.

Chiunque almeno una volta nella vita le ha portate a scuola, le ha infatti mangiate a una festa oppure le ha condivise con i propri amici di sempre.

Caramelle gommose ecco perché non passano mai di moda:

1) Sono pratiche e tascabili

Chi non ha mai gustato una caramella a scuola, all’università o magari in macchina?

I momenti di gratificazione sono importanti e le caramelle gommose sono perfette perché grazie al loro sacchetto possono essere portate dappertutto (anche in borsa!) senza occupare troppo spazio.

Ovviamente ricordatevi di non esagerare e di iniziare comunque la giornata con un’abbondante colazione!

2)  Potete mangiarle al cinema

Non tutti sono fan dei pop-corn e, dal momento che siamo nel mezzo della stagione delle grandi uscite cinematografiche, quale idea migliore che mangiare queste delizie in sala in compagnia dei propri amici?

Occhio a non finire da soli tutto il pacchetto però!

3) Si possono regalare agli amici

Condividere le cose che ci piacciono di più con gli amici è sempre bellissimo e le caramelle non sono da meno. Che sia per festeggiare per un bel voto all’università o per consolare quell’amica che si è appena lasciata con il ragazzo, queste liquirizie arriveranno dritte al cuore e contribuiranno a costruire i vostri ricordi.

4) Sono la giusta ricarica dopo lo sport

Non solo durante l’intervallo o in pausa caffè, una caramella o due sono lo snack ideale anche dopo l’attività sportiva per tirarsi su dopo aver bruciato calorie. 

Una piccola gioia per il palato da gustare da soli come guilty pleasure oppure con la propria squadra o compagni di allenamento!

5) Rendono più dolci le vostre feste

Con l’estate ormai alle spalle è tempo di feste e ritrovi in casa. E qual è la cosa più divertente se non allestire un tavolino a tema interamente dedicato ai dolci?

Sbizzarritevi con la fantasia utilizzando anche le caramelle gommose per abbellire il vostro allestimento, per creare un impiattamento a tema e molto altro ancora!