Avatar 2: alcuni concept art svelano le nuove ambientazioni tropicali

di Federica Marcucci

Con il passaggio della Fox alla Disney la lunga produzione di Avatar 2 di James Cameron è finalmente arrivata a un punto di svolta. Dopo aver completato le riprese dal vivo, il film è ora in fase di post produzione e sarà rilasciato il 18 dicembre 2021. Nell’attesa sono state rilasciate però delle immagini inedite molto interessanti che ci mostreranno come apparirà questo ritorno su Pandora e non solo.

Sull’account Twitter di Avatar sono state infatti condivise alcune concept art che svelano nuove ambientazioni della storia. Non solo Pandora, ma anche spiagge e paradisi tropicali appartenenti ad altri mondi. Una vera e propria sorpresa per tutti i fan della saga di James Cameron che ormai dal 2009 aspettano un sequel.

Guarda i concept art:

Avatar 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021. Un’avventura che riporterà sul grande schermo tanti personaggi già visti nel primo film. Nel cast di Avatar 2 vedremo infatti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Non mancano tuttavia le new entry tra cui Kate Winslet, che torna a lavorare con James Cameron dopo Titanic. Insieme a lei anche Edie Falco, Oona Chaplin, Michelle YeohNon è ancora confermato, ma secondo alcuni rumors anche Vin Diesel potrebbe far parte di Avatar 2.

Uscito nelle sale nel 2009, Avatar fa parte di un ambizioso progetto a lungo sognato da James Cameron che in questi ultimi anni ha incontrano non poche difficoltà in fase di produzione. A seguito dell’acquisizione della Fox da parte della Disney sembra che il tutto sia ripartito, c’è dunque da sperare positivamente per i prossimi sequel. Forse altri due, secondo quanto dichiarato da Cameron stesso tempo fa.

Che cosa ne pensate del sequel di Avatar, il primo vi era piaciuto?