web stats tools

Marco Mengoni: Video ufficiale di Pronto a Correre

Marco Mengoni: Video ufficiale di Pronto a Correre

Cosa ci fa Marco Mengoni con un completo in doppio petto in una pista di atletica? E’ uscito oggi il video ufficiale di Pronto A Correre, il nuovo singolo del cantante italiano, che da anche il titolo al suo ultimo album. Nella clip Marco canta della fine di una relazione in cui si sentiva immobile e ora è pronto ad andare avanti e ovviamente lo fà correndo con un abbigliamento completamente inappropriato; intono a lui tante persone che inizialmente lo guardano con sospetto, ma quando finalmente si ferma, una vecchietta lo conforta e inizia a camminare con lui. Adorabile.

Pronto a Correre è uscito il 19 marzo ed entrato immediatamente alla testa della classifiche di vendite. Il testo del brano è firmato da Mengoni e da Ermal Meta, mentre tra gli autori musicali spicca il nome di Mark Owen dei Take That; nel testo si evidenzia il disincanto di un risveglio, il desiderio di uscire dall’immobilità e il coraggio di uscire e vivere: “Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò” canta Marco. Perché tutto ciò che è passato, ci porta a diventare le persone che siamo. #ProntoACorrere è il secondo brano estratto dall’omonimo album già disco d’oro, e arriva dopo L’Essenziale che ha da poco superato il multiplatino e che è la canzone scelta per l’Eurovision Song Contest 2013, che vedrà Marco Mengoni impegnato in Svezia il prossimo 18 maggio. Le date de L’Essenziale Anteprima Tour 2013, già esaurite a Milano e Roma, confermano un periodo d’oro del cantautore di Ronciglione, recente trionfatore del Festival di Sanremo.

Marco ha registrato un video per chiedere ai suoi fan di cantare a squarcia gola #ProntoACorrere alle 12 di oggi 29 Aprile e di registrarsi e mandare il video. Guarda qui sotto  il video dell’annuncio dell’iniziativa.

Vi piace il nuovo video di Mengoni?

Guarda il video di Pronto a Correre:


Lascia un commento

*