Woojin degli Stray Kids accusato di stupro. Ecco tutta la verità

di Alberto Muraro

In mattinata, il nome di Woojin (ex) componente degli Stray Kids, uno dei gruppi k-pop più celebri al mondo, è schizzato dritto in vetta ai tt di Twitter. Il motivo? L’artista ha pubblicato un lungo post sui social con il quale si è sentito in dovere di difendersi da alcune vergognose accuse di stupro.

woojin

Qui sotto trovate la traduzione del post con cui Woojin degli Stray Kids si è difeso dalle accuse.

Abbonati subito a Disney Plus! Clicca qui!

 

Ciao a tutti, sono Kim Woo Jin. Ne ho vissute tante oggi, quindi… sto postando un messaggio per fare sapere a voi fan cosa sta succedendo. Qualcuno ha divulgato alcune strane voci su Twitter e ha eliminato i propri account. Qualcuno che non ho mai incontrato. E che non mi ha mai nemmeno citato nei post. I fan devono essere rimasti perplessi. Non c’è nulla di vero, quindi non preoccupatevi più di tanto. Inoltre, di recente ho firmato un contratto con un’azienda e mi sto preparando duramente per la mia carriera da solista. Non preoccupatevi perché l’azienda prenderà azioni legali contro la persona che ha diffuso informazioni false.

View this post on Instagram

안녕하세요. 김우진입니다. ⠀ 오늘 황당한 일을 겪어서.. 팬분들에게 겸사 겸사 근황 알릴 겸 글을 올립니다. ⠀ 트위터에 누군가가 이상한 루머를 퍼트리고 계정을 삭제하셨는데.. ⠀ 전 그 분을 만난적도 없고, 언급된 곳에 가본적도 없습니다. ⠀ 팬분들 많이 놀라셨을텐데, 사실이 아니니까 너무 걱정 말아주세요. ⠀ 그리고, 전 최근 마음이 맞는 한 회사와 계약을 해서 솔로 활동을 위해 열심히 준비하고 있습니다. ⠀ 회사에서 허위 사실 유포자에게 조치를 취할 예정이고, 이후 대응은 회사에서 진행할 예정이니 너무 걱정 말아주세요. ⠀ 그럼 또 소식 전할게요. 감사합니다.

A post shared by 김우진 (@woooojin0408) on

Ma perché tutti hanno pensato che fosse proprio Woojin l’oggetto delle accuse di stupro? Il motivo è seplice: c’è una ragazza che ha dichiarato di essere stata molestata dal membro di una nota k-pop band che di recente ha lasciato il gruppo.

 

woojin

Woojin, come molto probabilmente saprete, ha deciso di abbandonare i suoi Stray Kids nel 2019, lasciando i fan senza parole.

Il motivo dietro l’abbandono dell’artista, in ogni caso, non è mai stato svelato. La sua casa discografica, la JYP Entertainment, ha infatti dichiarato che l’artista aveva lasciato il gruppo per non meglio specificate “circostanze personali”.

Ci auguriamo davvero di cuore che questa brutta vicenda che ha riguardato Woojin si possa risolvere nel più breve tempo possibile. E ovviamente che venga fatta chiarezza su quanto accaduto.

Articoli Correlati