Fraffrog e RichardHTT parlano di Le avventure di Rupert e il riccio (video intervista)

di Alberto Muraro
Il 15 settembre è sbarcato in edicola un nuovo, importante e interessantissimo progetto di Fraffrog e RichardHTT! I due youtuber, amatissimi dai giovani, hanno infatti dato vita al loro primo fumetto sceneggiato interamente da loro e intitolato Le Avventure di Rupert e il Riccio!
I due content creator, che per Shockdom avevano già pubblicato insieme “Il DucoMentario”,  fanno dunque il loro esordio in veste di sceneggiatori. Le avventure di Rupert e il riccio è un trimestrale che rappresenta al 100% il loro animo creativo e giocoso. La storia di Rupert e il riccio è un’avventura carica di ironia e nonsense che, siamo sicuri, appassionerà un sacco di giovani lettori!
Fraffrog e RichardHTT sono molto popolari sul web. I rispettivi canali YouTube sono seguiti da un totale di oltre 1 milione e 500mila utenti. I loro video contano quasi 250 milioni di visualizzazioni. Da diversi anni creano insieme contenuti originali di animazione e collaborano con i principali brand di intrattenimento.
Con loro due noi di Ginger abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere proprio in occasione del primo numero di Le avventure di Rupert e il Riccio. Nel corso della nostra intervista, i due creator ci hanno raccontato com’è nato il progetto, in che cosa i due personaggi somigliano loro e ci hanno dato un sacco di consigli per poterci avvicinare al loro percorso!

fraffrog

Non perdetevi la nostra video intervista esclusiva con Fraffrog e RichardHTT!

Fraffrog e RichardHTT parlano di Le avventure di Rupert e il riccio

Ecco la trama di Le avventure di Rupert e il Riccio

fraffrog richardhtt

 

 Rupert è una rana con un desiderio decisamente particolare. Vorrebbe diventare Re! Non importa di quale Regno e non gli interessa come fare. Lui vuole semplicemente essere sovrano di qualcosa, sedersi su un trono e comandare! Per realizzare il proprio desiderio Rupert si trova a girare tra i mondi cercandone uno da conquistare, e il viaggio si sviluppa proprio lungo i vari numeri pubblicati. Ad accompagnare Rupert lungo il viaggio c’è il  Riccio, che la rana chiama “suddito”, e che è alla ricerca dei propri genitori. Tanto Rupert è arrogante e prepotente, quanto il Riccio è dolce e remissivo. Magari il riccio non è proprio un genio, ma è un personaggio al quale ci si affeziona subito. Nel viaggio di esordio Rupert e il Riccio finiranno nella Terra dei Giganti, creature che si scoprirà presto essere decisamente diverse da come ci si aspetta. I due amici marciano subito verso il palazzo reale nell’intento di realizzare il sogno di Rupert.