Grandi Scuole: come recuperare l’anno scolastico perso, ecco le info

di Alberto Muraro
consigli scuola studio maturità 2016

In questi giorni molto difficili per il nostro paese una delle preoccupazioni maggiori della popolazione, oltre alla sanità, è l’istruzione. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, il futuro dell’anno scolastico 2019/2020 è ancora molto incerto.

Quello che sappiamo con certezza, almeno per ora, è che le scuole e tutte le principali istiituzioni dovrebbero riaprire il prossimo 3 aprile. In realtà, considerato il periodo pasquale, è probabile che si tornerà sui banchi dopo Pasqua o almeno finché il Coronavirus sarà un brutto ricordo.

Considerato che sono in molti ad aver pensato che questo anno scolastico possa addirittura saltare (anche se ci auguriamo di no) vi ricordiamo dell’opzione Grandi Scuole.

Che cos’è Grandi Scuole e come funziona

coronavirus

Prima di tutto, per ricevere informazioni più dettagliate (basta compilare un semplice modulo!) CLICCATE QUI!

Grandi Scuole è una scuola privata che da oltre 30 anni si occupa di preparazione e recupero anni scolastici per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore a quella superiore e per tutti gli indirizzi di studio. Ma noon solo!

Con i suoi centri studio dislocati in tutti i capoluoghi di provincia avrete la possibilità di recupeare corsi regolarirecuperare anni scolasticirecuperare singole materie o iscrivervi ad un doposcuola privato! Come potete vedere, dunque, le opzioni sono varie e si possono bene adattare alle esigenze di tanti studenti. La sua versatilità, inoltre, lo rende uno strumento potenzialmente molto utile per chi è stato colpito in qualche modo dall’emergenza Coronavirus.

La forrmula di Grandi Scuole è impostata in questo modo:

  • Orari flessibili per non rinunciare ai vostri impegni
  • Tutor personale dedicato
    alle vostre esigenze
  • Formula promosso o ripreparato

Inserendo il semplice form che trovate al link qui sopra, dunque, riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Ovviamente, la redazione di Ginger si augura che l’emergena Coronavirus si risolva nel più breve tempo possibile e chr tutti voi possiate tornare presto sui banchi insieme ai vostri amici! E un in bocca al lupo particolare a tutti i nati del 2001 che quest’anno affronteranno la Maturità!