GingerGeneration.it

Sette must have di cui uno studente fuorisede non potrà più fare a meno!

scritto da Laura Boni

Sei uno studente fuorisede? Allora questa è la guida giusta per te! L’Autunno è la stagione delle riprese: inizio della scuola, ripresa del lavoro e, per molti giovani studenti ogni anno, l’inizio delle prime lezioni universitarie. Genitori, amici e familiari possono aiutare i neo-universitari con regali davvero utili per vivere da soli.

Mini proiettori, App per la concentrazione, libri di ricette e robot per la pulizia della casa sono solo alcuni degli oggetti indispensabili consigliati da ECOVACS ROBOTICS.

Nelle Università di tutta Italia, il semestre invernale è ormai iniziato. I neo-universitari fuorisede si sono trasferiti nel loro primo appartamento, magari con altri coinquilini, oppure in una residenza studentesca. Quando si è lontani dai genitori, può essere difficile organizzarsi durante i primi tempi: per questo ECOVACS ROBOTICS ha pensato agli oggetti indispensabili che non possono mancare nelle case dei giovani fuorisede.

Diventare l’eroe dei coinquilini grazie ad un mini proiettore

Lavorare a una presentazione con il gruppo di studio? Nessun problema, grazie a un pratico mini beamer, ossia un mini proiettore portatile, disponibile con varie fasce di prezzo. Chi opta per una versione in HD a prezzi più elevati sarà certamente eletto eroe dai propri coinquilini, organizzando serate di proiezione di eventi sportivi e cinematografici.

Prendere appunti? Ma più senza lo scanner a penna

Uno scanner a penna potrebbe rivelarsi indispensabile durante le sessioni di studio. Poco più grande di una penna a sfera, trasferisce i testi scritti a penna sui quaderni sul proprio notebook come file di testo. Non serve più trascrivere gli appunti a mano per averli sul pc.

Macchina per il caffè e tappi per le orecchie per sopravvivere alle lunghe nottate

Una macchina per il caffè e una scorta di caffè forte sono necessari per risvegliarsi dopo le lunghe notate. Inoltre, alcuni coinquilini possono essere molto rumorosi durante la notte. Per non essere disturbati da eventuali suoni fastidiosi quando si passa la nottata sui libri, un paio di tappi per le orecchie possono rivelarsi indispensabili.

Il libro di ricette della mamma

Tutti gli studenti fuorisede amano i cibi pronti e la pizza! In qualsiasi caso, un libro di ricette personale che includa anche le ricette della mamma può essere utile per variare menù durante le settimane lontani da casa.

Un App che blocchi le funzioni dello smartphone aiuterà nella concentrazione

Studiare richiede molta concentrazione, per tempi sicuramente più lunghi di quelli di un video di YouTube. Ma le distrazioni arrivano da qualsiasi angolo digitale. A ridurre l’attenzione, è senza dubbio lo smartphone.

Tuttavia, la distrazione può essere evitata o limitata installando sullo smartphone un’App in grado di bloccare temporaneamente il dispositivo, permettendone l’utilizzo solo alla fine del timer impostato.

Un robot per la pulizia per evitare dissapori tra coinquilini

Agli studenti fuorisede non piace pulire. Per cercare di evitare che il disordine regni nell’appartamento, un robot compatto e automatico che si prenda cura della casa pulendola da cima a fondo è davvero indispensabile. Alcuni modelli sono in grado di eseguire la scansione dell’ambiente per creare in automatico un piano dettagliato di pulizia.

Grazie al robot, ogni stanza sarà pulita sistematicamente. Non si dovrà più discutere per i turni delle pulizie. Gran parte degli ultimi modelli dei robot per la pulizia ECOVACS ROBOTICS possono anche essere controllati a distanza con una semplice App.

Questi piccoli aiutanti possono essere controllati attraverso lo smartphone e pulire all’ora e nel modo desiderato anche mentre gli studenti sono a lezione.

Un kit per il Pronto Soccorso per le lunghe feste notturne

Ogni universitario fuorisede deve trovare il modo per entrare in contatto con gli altri studenti e stringere nuove amicizie. La strada migliore che si possa seguire è quella di dare party universitari ai quali invitare tutti i compagni. Dopo una serata di divertimento, l’unico problema sarà il brusco risveglio del giorno successivo.

In questi momenti, una leggera pastiglia per il mal di testa può aiutarci a superare le prime lezioni della giornata. Ciò che serve in casa, però, è un kit per il pronto soccorso che non includa solo un pacchetto di aspirina, ma anche compresse per dolori di stomaco e altri utili medicinali.

Chi di voi è uno studente fuorisede?