GingerGeneration.it

Milan Fashion Week 2011: pillole di sfilate-1° parte

scritto da Francesca Parravicini

Cerchiamo di fare ordine: in questi giorni gli eventi fashion sbucano a Milano come funghi stare al passo è difficile. Ma non preoccupatevi! Per evitare di fare confusione abbiamo redatto delle pillole di moda, per raccontare in breve, le tendenze protagoniste del prossimo inverno. Oggi passano sotto la lente d’ingrandimento Blugirl, D&G, Fendi e Gucci.

Blugirl

La ragazza Blugirl è cresciuta e si ispira all’Inghilterra: indossa cappotti doppiopetto com maxi-spille a fiore e trench maschili, abbinati a romantici abiti in chiffon e gonne dal sapore bon-ton, per una silhouette perfetta. I colori spaziano dai toni caldi della campagna all’arancio (vero protagonista delle ultime passerelle) e al fucsia. Focus sugli accessori, cappellini portati sulle ventitrè e clutch in pelle, da portare a mano come una vera signorina.

Guarda le foto

D&G

Colore e lettering pop, fanno della collezione D&G una perfetta scelta per lo street-wear. Dominano le stampe di lettere, con un forte impatto grafico, non solo su t-shirt, ma anche su maglieria tricot, molto presente, su lunghi abiti in chiffon e leggings. Il tutto completato con giacche variopinte, dallo stile smaccatamente eighties. Le lettere ornano anche i bijoux e le clutch.

Guarda le foto

Fendi

Una raffinata donna dei boschi calca le passerelle di Fendi. Protagonista assoluta è la pelliccia, declinata in boleri e cappotti e abbinata in maniera inedita a tulle trasparente e tessuti preziosi. Le linee sono sartoriali e classiche, con pantaloni a vita alta e gonne al ginocchio. Le tonalità comprendono le nuances del marrone, il senape, l’arancio e l’immancabile nero per la sera.

Guarda le foto

Gucci

Eleganza da femme fatale, con una spruzzata di dandysmo: è questa l’esplosiva formula di Gucci. Una collezione a dir poco straordinaria, con colori intensi, come petrolio, verde, rosso e viola stesi su abiti lunghi e corti in chiffon e raso, che scoprono le gambe con discrezione o su pantaloni fluidi. Capispalla importati con colli in pelliccia sono completati da ampi cappelli a fedora e grandi occhiali fumé.

Guarda le foto