GingerGeneration.it

Autostima e benessere: ecco i nostri consigli per stare bene con voi stessi!

scritto da Alberto Muraro

Ragazzi, vi è mai capitato di sentirvi giù di corda, fuori posto o magari demotivati? Non siate così! L’autostima, la fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità sono importantissime! Anche se qualche momento di “down” è del tutto fisiologico, quest’oggi abbiamo pensato di proporvi alcuni utili consigli per farvi stare bene e per farvi capire come credere di più in voi!

Ecco i nostri consigli per aumentare la vostra autostima!

Ascoltare musica e imparare a suonare uno strumento.

La musica ci rende felici e più attivi! Sono diversi gli studi che dimostrano gli effetti positivi della musica non solo su chi l’ascolta, ma anche su chi la fa, suonando uno strumento o cantando! Quando si ascolta la propria musica preferita, il cervello rilascia dopamina, un neurotrasmettitore “che ci fa sentire bene”, e i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, si abbassano!

Fare sport

Lo sport è formativo, sia dal punto di vista fisico che relazionale. Muscoli, cuore, polmoni e cervello, grazie allo sport, si sviluppano in modo armonico. Inoltre, essere parte di un gruppo sportivo significa, inevitabilmente, praticare il confronto, lo scambio, apprendere la lealtà e sostenere la competizione.

Viaggiare

Viaggiare apre la mente, perché ti trovi inevitabilmente a pensare in modo differente dal solito. Viaggiando, alleni la capacità di avere idee diverse, ti apri maggiormente alle novità e diventi più fiducioso nel prossimo e nelle tue capacità. Sì, perché più posti visiti, più esperienze fai, più cose apprendi.

Fare volontariato

È un’attività che riempie la vita e insegna a cambiare prospettiva: aiuta ad apprendere cosa davvero conti nella vita. I propri problemi si ridimensionano, si diventa più grati e consapevoli, le futilità si attenuano. Inoltre, si incontrano nuove persone con cui possono nascere delle amicizie preziose.

Evitare le persone tossiche e negative

Secondo la legge della conformità, diventiamo le persone con cui trascorriamo più tempo. Circondati di persone positive, appassionate, che ti elevano e non ti buttano giù.

Praticare le auto-affermazioni positive

Le auto-affermazioni positive possono aiutarci a sviluppare una migliore e più positiva percezione di noi stessi, condizionando la mente subconscia. Esaltano le nostre qualità positive, le nostre migliori abilità e ci possono aiutare a raggiungere degli obiettivi specifici e ad agire sulle percezioni negative che abbiamo di noi stessi.

Come mettere in pratica tutti questi consigli per la vostra autostima?

Un’idea carina e molto efficace può essere quella di scrivere su un diario, un’agenda, o ovunque riusciate delle frasi motivazionali. Esempi possono essere “Io posso””, “Io ce la farò!” o ancora “Credi in te stesso!” e “Tutto è possibile”.

Stikets, in questo senso, viene in vostro aiuto! Sul sito  www.stikets.it trovate tantissime etichette che potrete applicare sopra al vostro smartphone, al frigorifero, al vostro banco o dovunque possiate rivedere, ogni giorno, i vostri adesivi motivazionali per rafforzare la vostra autostima!

Su Stikets chiunque può creare etichette personalizzate partendo da disegni esclusivi in modo facile, veloce e divertente. Sarà infatti possibile creare le proprie personali etichette scegliendo il colore, il tipo di carattere, misure e testo con pochi e semplici click! 

Come acquistare gli Stikets?

Cliccando qui e qui, giusto per farvi un paio di esempi, potrete acquistare gli stikets che trovate qui sotto! Vi informiamo che per voi lettori di Ginger abbiamo a disposizione uno speciale codice sconto! Il codice da inserire al momento dell’acquisto è GINGER10 ed equivale ad uno sconto del 10% di valido fino al mese di novembre!

autostimaautostima