Advertisement Advertisement

Sanremo 2017 – Conferenza stampa: Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti. Ufficiale!

Sanremo 2017 – Conferenza stampa: Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti. Ufficiale!

E’ appena iniziata la conferenza stampa di Sanremo 2017. Dopo una settimana di annunci, smentite e polemiche, oggi Carlo Conti ha presentato ufficialmente i suoi co-conduttori. Maria De Filippi sarà ufficialmente sul palco dell’Ariston.

E’ il mio terzo festival e mi sono chiesto cosa potevo fare. Ho deciso che mi serviva il top. Ho pensato subito a Maria” ha detto il presentatore.

Ho una grande stima per Carlo abbiamo un modo simile di lavorare. La mia è una partecipazione vera e propria. Lui rimane il direttore artistico, però, io non ho partecipato alla selezione delle canzoni” ha confessato la De Filippi. Carlo Conti ha voluto specificare che averla al suo fianco non è stato economico, grazie a Mediaset, ma che la presentatrice ha deciso di partecipare a Sanremo a titolo gratuito.

Quando Carlo mi ha chiamato mi è venuto un colpo” ha detto , “Ci ho pensato tanto e mi sono confrontata con Maurizio. Lui non è mai stato contrario. Io sono abituata a curare tutti i dettagli, qui dovevo affidarmi. E’ il Festival di Carlo e della Rai. Dovevo capire se potevo fidarmi e ho deciso di farlo“.

Dopo aver confermato che anche quest’anno i Giovani saranno  primi ad esibirsi ed ha slegato il regolamento della gara dei Big. Confermato anche il Dopo Festival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Ospiti già annunciati: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man con la sua Human. Conti ha confermato che ci saranno altri ospiti, ma che ancora non possono essere confermati. Oltre ai cantati ci saranno anche star hollywoodiane ed italiane, oltre alle persone comune che racconteranno i “loro” Saremo.

 

In AGGIORNAMENTO!

Ecco l’elenco di tutti i Big in gara a Sanremo 2017:

Al Bano – Di rose e di spine

Elodie – Tutta colpa mia

Paola Turci – Fatti bella per te

Samuel – Vedrai

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Nesli ed Alice Paba – Do retta a te

Michele Bravi – Il diario degli errori

Fabrizio Moro – Portami via

Giusy Ferreri – Fatalmente male

Gigi D’Alessio – La prima stella

Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia

Ron – L’ottava meraviglia

Ermal Meta – Vietato Morire

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Sergio Sylvestre – Con te

Clementino – Ragazzi fuori

Alessio Benabei – Nel mezzo di un applauso

Chiara – Nessun posto è  casa mia

Francesco Gabbani – OccidentalsKarma

Bianca Atzei – Manchi solo tu

Marco Masini – Spostato di un secondo