GingerGeneration.it

Harry Potter: i dieci tattoo solo per veri fan! (FOTO!)

scritto da Martina Renna

Quanti di voi fan di Harry Potter avete sempre desiderato un tattoo in stile Hogwarts ma non riuscite proprio a decidervi?

Ce ne sono così tanti che la scelta è ardua, quasi impossibile! Ecco a voi una piccola rassegna dei più bei tatuaggi potteriani, a voi la scelta!

Hp tattoo10

Il primo, classico simbolo dei Doni della Morte: la bacchetta di sambuco, la pietra della resurrezione e il mantello dell’invisibilità. Insieme, essi rendono il loro possessore il padrone della Morte! L’ultimo libro della saga ruota intorno all’importanza di questo bellissimo simbolo.

“Ma sebbene la Morte avesse cercato il terzo fratello per molti anni, non riuscì mai a trovarlo. Fu solo quando ebbe raggiunto una veneranda età che il fratello più giovane si tolse infine il Mantello dell’Invisibilità e lo regalò a suo figlio. Dopodichè salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, da pari a pari, congedandosi da questa vita.” (Harry Potter e I Doni della Morte)

 

Hp tattoo9

Gli occhiali tondi di Harry e la sua cicatrice: il maghetto inciso sulla nostra pelle rappresentato dai suoi principali segni distintivi.

 

Hp tattoo8

Il magico binario di King Cross Station dove Harry ei suoi amici prendevano l’Hogwarts Express.  Simbolo della magia, della irrealtà e del sogno del viaggio di Harry verso Hogwarts e verso la sua vita magica.

Hp tattoo7

Il Marchio Nero, il teschio e il serpente intrecciati sul braccio di tutti i Mangiamorte: basta un contatto per richiamare Voldemort e i suoi seguaci.  Insomma, un tatuaggio per veri cattivi!

Hp tattoo6

Expecto patronum: l’incantesimo che serve per evocare i patroni e schacciare i Dissenatori con i propri pensieri felici. Se evocati correttamente, essi assumono la forma di un animale. Letteralmente il termine significa aspetto un protettore.

Hp tattoo3

Il boccino d’oro catturato da Harry durante la sua prima partita di quidditchI open at the close, la frase lasciata da Silente ad Harry per aiutarlo ad aprire il boccino e scoprire la pietra della resurrezione.

Hp tattooHp tattoo2

“Messieurs Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso porgono i loro omaggi al professor Piton e gli chiedono di tenere la sua lunghissima appendice nasale fuori dagli affari altrui!” (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban)

Le formule che servono a sbloccare la Mappa del Malandrino: un bellissimo tatuaggio, magari da fare in coppia!

Hp tattoo4

L’indirizzo di casa della famiglia Dursley, in memoria dei tempi di Harry nel sottoscala. Per veri intenditori!

Hp tattoo5

“-Ma è commovente, Severus- osservò Silente, serio. -Ti sei affezionato al ragazzo, dopotutto?-
-A lui?- urlò Piton. -Expecto Patronum!-
Dalla punta della sua bacchetta affiorò la cerva d’argento: atterrò sul pavimento dell’ufficio, fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra. Silente la guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton, con gli occhi pieni di lacrime.
-Dopo tutto questo tempo?-
-Sempre- rispose Piton.”

Un tatuaggio pieno di significato, di amore, di tutta la magia di Harry Potter!

Che ne pensate di questi tattoo potteriani?